Le Pagelle di Foggia-Benevento

Le Pagelle di Foggia-Benevento

Cosa poter dire a questi ragazzi? Reggono un tempo anche in inferiorità numerica. Poi cedono all’esuberanza offensiva di un Benevento che aveva trovato nei primi trenta minuti di gioco un Foggia sicuramente diverso rispetto a quello che merita la posizione di classifica che occupa. Ecco il giudizio dei calciatori scesi in campo.

Perucchini: Alla sua prima uscita ufficiale con la maglia del Foggia fa subito vedere di che pasta è fatto. Voto: 7

Minelli: Partita di sacrificio come tutta la squadra. Riesce a tenere bene la sua zona difensiva fino al vantaggio campano. Voto: 5.5.

Garofalo: Cerca la porta come può, ma le sue conclusioni non sono sempre precise. Si perdono le tracce nella ripresa. Voto: 5

Bevilacqua: Corre molto mettendo pressione alla difesa avversaria, almeno fino a quando le squadre hanno giocato ad armi pari. Voto: 6.

Panico: Buona prestazione, tiene la corsia laterale nonostante le incursioni veloci degli avversari. Voto: 5.5.

Sylla: Fa quello che può, ma non è proprio la sua partita. Si arrabbia quand viene sostituito per riequlibrare la difesa per l’espulsione di Rizzo. Voto: 5.5.

Oliva: Lavora molto in supporto del reparto difensivo. Manca in fase propositiva, ma del resto in inferiorità numerica non si poteva chiedere di più.

Buttaro: Serata impegnativa, interviene come può dividendosi per bloccare le incursioni avversarie. Voto: 5.5.

Pazienza: Fa un primo tempo da leone, è bravo ad intercettare molti palloni nella zona nevralgica del campo. Utile in fase di recupero anche in area di rigore. Viene sostituito alla fine del primo tempo. Voto: 6.

Rizzo: Brutto fallo in zona di campo lontana dall’area di rigore. Espulsione giusta. Il suo intervento condizionerà tutta la partita. Voto: 4

D’Amico: Prova ad incidere nella manovra del Foggia nel primo quarto d’ora,poi anche lui finisce nella pressione avversaria perdendo il controllo della partita.Voto 5.5.

Felicioli: Entra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo per rimettere a posto la difesa. Fa la sua parte. Voto: 5.5.