Barilari: “Con il Sorrento sarà una partita tosta, ma i ragazzi sono pronti”

Barilari: “Con il Sorrento sarà una partita tosta, ma i ragazzi sono pronti”

Questo pomeriggio mister Barilari ha tenuto la conferenza stampa pre-gara parlando delle difficoltà che la squadra potrà incontrare a Potenza contro il Sorrento domani pomeriggio alle ore 17.30. Barilari parla anche del neo acquisto del Foggia.

Menegazzo si è allenato stamane nella rifinitura. È un ragazzo tecnico, con grandi potenzialità. È un giocatore duttile: può fare sia la mezz’ala sia il play, come ha fatto a Bologna e Ravenna. È un ragazzo che vede la porta, ma può giocare anche in difesa”.

Barilari parla della gara di sabato.

“La squadra arriva bene alla partita; l’unico pericolo è arrivarci con troppo entusiasmo. Sono soddisfatto del gruppo, abbiamo lavorato molto. L’unico indisponibile è Petermann per squalifica: mi dispiace perché avevo pensato di schierarlo dal primo minuto. Il Sorrento è una squadra forte, diversa da quando c’ero io. È una squadra completa, corre tanto. I mediani danno grande equilibrio e davanti hanno giocatori molto forti. Mi aspetto una partita complicata, anche per il campo difficile come il sintetico e per il meteo, che va tenuto in considerazione. Ho un ricordo strepitoso di Sorrento, è stata una parte bellissima della mia carriera. Sarà una partita difficile, perché in queste gare non trovi squadre che ti concedono spazio per uscire. Il Sorrento attacca in profondità ed è bravo a rubare palla. Sono situazioni complicate anche a livello mentale. Domani bisogna dimostrare molto. Come obiettivi di mercato ci siamo posti quello di trovare un terzino sinistro e un difensore centrale. A centrocampo siamo a posto, forse serve un esterno mancino e una punta: sono queste le aree da valutare. Per la partita di domani non abbiamo problemi nel coprire i ruoli. La possibilità di sottovalutare l’avversario non esiste. Vogliamo bene al Foggia e vogliamo mostrare il nostro lavoro; dobbiamo migliorare la rosa come fanno tutte le altre squadre”.

C’è spazio anche per commentare la squalifica, strana, di Petermann.

“Petermann è rammaricato. Ho rivisto l’episodio: non è al 32’, ma al 22’. Nell’immagine si vede Petermann vicino a me, all’arbitro, al guardalinee e al quarto uomo. Si discuteva in modo normale, cercando di calmare l’ambiente. Siamo rimasti basiti, ma lo portiamo a casa. Dobbiamo fare meno sceneggiate durante le partite”.

Tornando a parlare della gara…

“Sono tutti disponibili e hanno lavorato bene. Ho sempre dei ballottaggi in testa e valuto molto chi mandare in campo, anche per domani. Dobbiamo ancora migliorare in trasferta: sotto la mia gestione manca la vittoria fuori casa. Mi aspetto una prova di maturità da parte della squadra” conclude l’allenatore rossonero.

Assunta Pia La Riccia

Categoria: Sala stampa