Vittoria al cardiopalma (2-1) contro il Giugliano. Doppietta di Petermann e Perucchini super sul rigore di Ogunseye
Scusate il ritardo, fanno sapere dagli spalti dello Zaccheria i tifosi assenti praticamente per metà campionato. Un inferno da cui è difficile uscirne senza scottarsi. E con il Giugliano il Foggia ha rischiato ancora una volta di regalare punti nel finale di gara complicata dall’ennesima decisione arbitrale discutibile. Gli ospiti cercano di fare la partita sin dalle prime battute ma è il Foggia al 3′ a rendersi pericoloso in contropiede con D’Amico che chiude una bella azione calciando a pochi centimetri dall’incroci dei pali. Ci prova ancora il Foggia al 6′ con Garofalo che preferisce cercare la porta invece di servire due compagni liberi. 26′ Calcio di punizione per il Foggia a pochi passi dall’area di rigore, Petermann prende una piccola rincorsa e piazza il pallone nell’angolo irraggiungibile per Bolletta. Trascorrono tre minuti ed è ancora Garofalo a rendersi pericoloso, questa volta è Bolletta ad evitare il raddoppio. Al 36′ è il Giugliano ad affacciarsi dalle parti di Perucchini con una conclusione deviata da Rizzo in calcio d’angolo che per poco non ingannava il numero uno rossonero. 
La ripresa si apre con un colpo di testa di Caldore, palla di poco sopra la traversa. 62′ Calcio di punizione fotocopia del primo tempo, sul pallone sempre Petermann che anche questa volta fa centro, per il raddoppio del Foggia. Il tempo di gioire che al 65′ il Giugliano accorcia le distanze Egharevba bravo a chiudere in rete un buon pallone dalla sinistra. 69′ Ancora Petermann al tiro, questa volta il pallone finisce a lato. 84′ Perucchini respinge un pericoloso tiro di Prado da distanza ravvicinata. E siamo al 90’con Winkelmann che spreca l’opportunità di chiudere la partita calciando a lato. Minuti finali di sofferenza per il Foggia costretto ad arretrare nella propria area di rigore fino al 95′ quando Perucchini salva la porta sull’ennesima mischia in area di rigore, poi l’azione si spegne in fallo laterale e viene chiamato l’arbitro al monitor di bordo campo per rivedere l’azione. Secondi interminabili fino alla decisione di assegnare il calcio di rigore al Giugliano per una trattenuta di Castorri che si prenderà anche il cartellino rosso. Sul dischetto l’ex di turno Ogunseye che calcia bene ma Perucchini fa una di quelle parate che possono cambiare la storia di un campionato.
Finisce 2 a 1 per il Foggia nella bolgia dello Zaccheria che festeggia l’arrivo della nuova proprietà.
TABELLINO
Foggia-Giugliano 2 – 1 Reti: 26′ e 63′ Petermann, 65′ Egharevba
Foggia (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Olivieri; Garofalo, Petermann /74′ Oliva), Castorri; Winkelmann, Bevilacqua, D’Amico (87′ Staver)
A disposizione: Magro, Borbei, Nocerino, Fossati, Sylla, Oliva, Staver, Agnelli, Castaldi, Menegazzo, Pazienza
Allenatore: Enrico Barilari
Giugliano (3-4-2-1): Bolletta; Caldore, Laezza, Justiniano; Marchisano (46′ D’Avino), Cester (81′ De Rosa), Zammarini, Vaglica (57′ Prado); Volpe (78′ Borello), D’Agostino (46′ Egharevba); Ogunseye
A disposizione: Greco, La Rocca, Egharevba, De Rosa, Prado, Borello, D’Avino, Esposito, De Francesco, Minei, Forciniti
Allenatore: Ezio Capuano
Arbitro: Michele Pasculli della sezione di Como
Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Barcherini di Terni
Quarto ufficiale di gara: Valerio Vogliacco di Bari
Operatore FVS: Emanuele Fumarulo di Barletta
Ammoniti: 14′ D’Agostino (G), 71′ D’Amico (F), 90+3′ Justiniano (G), 90+3′ Winkelmann (F)
Espulsi: 90+10′ Castorri (F)
Note: Angoli 1-8
Articoli correlati
Due episodi sfortunati penalizzano eccessivamente il Foggia, regalando i tre punti al Sorrento (2-1)
Il Foggia mette paura alla Salernitana. In dieci uomini arriva a pochi centimetri dal pareggio (2-1)
Battuto anche il Monopoli (2-1). Cambio di passo dei rossoneri. In tre gare sette punti e attacco più prolifico

