Le prime di Cangelosi contro Bocchetti e i nerazzurri

Le prime di Cangelosi contro Bocchetti e i nerazzurri

Quello in programma domani, sabato 14 febbraio, sarà il primo faccia a faccia in un campionato fra i tecnici Vincenzo Cangelosi e Salvatore Bocchetti.

Non solo.

Cangelosi esordirà anche contro l’under 23 dell’Atalanta.

Ma…

Dal rossonero al nerazzurro

Nella passata stagione l’attuale mister del Foggia occupò per 11 giornate la panchina del Perugia. L’8 marzo 2025, in occasione del turno numero 30, il calendario mise di fronte agli umbri l’under 23 del Milan. Al fischio conclusivo dell’arbitro Iacobellis il punteggio era ancora fermo sullo 0-0 di partenza.

Sulla panchina del Diavolo sedeva Massimo Oddo.

Pertanto, Cangelosi un’under 23 l’ha già sfidata, portando a casa un punto.

Per Bocchetti un bis

Bocchetti era, invece, il coach della Dea in occasione dell’1-1 nel girone d’andata. Sulla panchina rossonera, allora, sedeva Delio Rossi.

Non scordiamo che l’ex difensore, fra le altre, di Spartak Moscaed Hellas Verona nelle scorse stagioni ha allenato in Serie A. Fra scaligeri e Monza ha messo assieme 37 panchine con un bilancio di 8 vittorie, 8 pareggi (per 16 match a punti) e 21 sconfitte.

Quindi ecco lavventura alla guida dei giovani atalantini.

I precedenti esordi

La prima di Cangelosi sulla panchina rossonera come head coachè terminata con una sconfitta per 1-2 rimediata dal Picerno.

Com’erano andati gli esordi con la Casertana nel 2023/2024 e con il Perugia nel 2024/2025? Il 17 settembre 2023 con i rossoblù fece 0-0 ospitando il Benevento. Lo scorso 23 febbraio con i biancorossi subì un KO per 0-1 a Chiavari dalla Virtus Entella.

TUTTI I PRECEDENTI FRA BOCCHETTI E IL FOGGIA IN CAMPIONATO

0 vittorie Bocchetti

1 pareggio

0 vittorie Foggia

1 gol fatto squadra di Bocchetti

1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche