Secondo ciak con i giovani della Dea. Attenzione ai tocchi di mano in area

Secondo ciak con i giovani della Dea. Attenzione ai tocchi di mano in area

Secondo scontro diretto in campionato, il primo allo Zaccheria, fra i rossoneri del Foggia e l’under 23 dell’Atalanta.

All’andata terminò col punteggio di 1-1. Soprattutto, con i centri dagli undici metri e, entrambi, dopo falli di mano. Al 40’ del primo tempo fu Cortinovis a condurre in vantaggio gli orobici. All’11’ della ripresa Ilicic riportò in equilibrio il punteggio.

Bilancio in rosso (e non nerazzurro)

Quella scattata lo scorso agosto si sta rivelando la più complicata delle stagioni fino a oggi affrontare dall’under 23 della Dea. Perché la compagine di Salvatore Bocchetti mette in mostra 13 punti in meno dello scorso torneo ed è in rosso di ben 15 rispetto al 2023/2024 (ovviamente dopo 26 giornate).

Riprova, quanto abbiamo appena scritto, che il C è il raggruppamento più impegnativo della terza serie del calcio italiano.

La situazione in classifica

Foggia con 22 punti (5V – 7X – 14P con 23GF e 45GS), di cui 16 fatti sul proprio campo (4V – 4X – 5P con 12GF e 18GS). Rossoneri reduci da 2 stop in fila allo Zaccheria (Cerignola e Picerno) che hanno interrotto una striscia di 5 match OK, 3 vittorie (contro Cosenza, Monopoli, Giugliano, tutte col punteggio di 2-1) e 2 segni X (con Cavese e Catania). Dallo scorso agosto davanti ai propri tifosi la porta dei Satanelli è rimasta inviolata soltanto in 2 occasioni (Sorrento e Cavese).

Atalanta U23 a quota 27 (7V – 6X – 13P con 37GF e 36GS), 12 dei quali colti in trasferta (3V – 3X – 7P con 11GF e 16GS). Nerazzurri che vengono dal KO esterno per 0-1 rimediato dal Crotone e che ha scritto la parola fine a una piccola serie OK fatta di 1 successo (Casarano) e 1 pareggio (Altamura). Ma a colpire è soprattutto il dato relativo ai clean sheet: dall’avvio del campionato ne hanno totalizzato soltanto 1 in trasferta, col Casarano.

Il turno infrasettimanale

Martedì scorso erano entrambe in campo. Il Foggia perdendo per 1-2 col Picerno dopo essere arrivato all’intervallo sull’1-1. Mentre l’Atalanta U23 non è andata oltre il 2-2 col Potenza sprecando l’1-0 con cui aveva raggiunto la pausa per il tè.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche