Sono trascorsi dieci anni dall’ultimo incrocio di campionato fra Auteri e il Savoia
Sulla panchina avversaria in questo primo turno infrasettimanale della stagione siederà Alessandro Formisano.
Carriera ancora breve quella del coach dei biancoscudati, perché fino a qualche anno fa lavorava con le giovanili. Quindi, dal 2023/2024, ecco le esperienza fra i grandi con Perugia (14V – 8X – 12P per 22 gare a punti), Pianese (10V – 2X – 10P per 12 match positivi), Livorno (3V – 1X – 9P con 4 partite OK) e, dallo scorso agosto, il Savoia.
Complessivamente le sue panchine nel terzo livello del calcio italiano, spareggi compresi, ammontano a 73 (28V – 12X – 33P con 40 gare utili).
Tuttavia, avendo praticamente sempre allenato nel girone B, non riscontriamo incroci con punti in palio contro il collega Gaetano Auteri oppure contro il Foggia.
Pertanto, domani sera, doppio esordio a livello di scontri diretti e statistiche.
Auteri vs Savoia
L’allenatore dei rossoneri, al contrario, vanta già degli incontri contro il club di Torre Annunziata. Anche se piuttosto datati. Perché fra i professionisti mister e club non si incrociavano dalla stagione 2014/2015.
Allora Auteri sedeva sulla panchina del Matera e ottenne un doppio 2-0, sia fra le mura di casa che in trasferta. Insomma, bilancio più che positivo e senza macchia a livello di gol subitidagli Oplontini.
PS: dallo scorso mese d’agosto Auteri ha sfidato già quattro mister in campionato, da rimarcare che con tre di loro è stata una prima(Leandro Greco del Crotone; Serse Cosmi della Salernitana; Raimondo Catalano del Cerignola).
TUTTI I PRECEDENTI FRA AUTERI IL SAVOIA IN CAMPIONATO
2 vittorie Auteri
0 pareggi
0 vittorie Savoia
4 gol fatti squadre di Auteri
0 gol fatti Savoia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

