E’ attesa una cornice di pubblico delle grandi occasioni, questo pomeriggio, per il match salvezza tra Ischia ed Aversa Normanna. Gli isolani di Agenore Maurizi sanno che si tratta di una delle ultimissime possibilità per riavvicinarsi alla zona tranquillità, puntando ad uscire finalmente dalle sabbie mobili della fascia retrocessione. Ed il sala stampa il tecnico romano ha espresso le sue considerazioni, senza però caricare di un peso simile la gara che sta per prendere forma sul manto erboso dello stadio amico.
“Ultima spiaggia? Non direi. – ha premesso Maurizi con un quesito che ha anticipato le domande dei giornalisti – E’ senza ombra di dubbio una gara che dobbiamo cercare in tutti i modi di fare nostra, soprattutto perché affrontiamo l’Aversa Normanna che è una diretta rivale nella corsa per non retrocedere. Quello che arriva è quindi un match importante, fondamentale, ma bisogna affrontarlo senza frenesia e senza paura di sbagliare. Dobbiamo giocare con uno spirito battagliero, ma allo stesso tempo non farci fregare dall’emotività. Bisogna mettere in campo quanto si prepara durante la settimana, altrimenti si fa dura e si rischia di compromettere il nostro cammino verso la salvezza”.
Per quanto riguarda la formazione, a Maurizi mancheranno sicuramente lo squalificato Gerevini in mezzo al campo, oltre agli infortunati Massimo, Ciotola e Millesi, tutte assenze di un certo peso, che però l’Ischia deve dimostrare di non soffrire oltre modo al cospetto dell’Aversa Normanna, che giungerà di sicuro al “Mazzella” con la necessità di vincere a tutti i costi.
“Abbiamo lavorato in settimana con i calciatori a disposizione e provato anche ulteriori soluzioni tattiche in caso di nuove defezioni. Non è un momento semplice, ma vogliamo giocarci tutte le nostre carte per vincere il derby. Verachi? Enrico ha buone qualità, non gioca da tempo, ma può proporsi bene e darci una mano significativa in mezzo al campo. In settimana ho provato anche Sirignano davanti alla difesa, stiamo a vedere come arriviamo a questo match, quindi sceglierò quella che è la squadra migliore da opporre alla Normanna”.
Nell’undici di base agiranno con ogni probabilità Schetter ed Armeno al fianco dell’unica punta Infantino, mentre per il resto la squadra dovrebbe essere ben delineata, anche alla luce delle defezioni forzate. Unico dubbio il modulo di gioco, con mister Maurizi che potrebbe vedersi costretto a cambiare atteggiamento in campo per adattare meglio le caratteristiche tecniche dei propri calciatori in rosa al match salvezza.