Poco meno di un’ora separa il Foggia dalla sfida dello “Zaccheria”, che vedrà i rossoneri essere impegnati contro la Vigor Lamezia, squadra ostica, che ovunque è andata, ha dato del filo da torcere ai suoi avversari. De Zerbi come di consueto predica calma e torna ad accomodarsi sulla panchina rossonera, in virtù della riduzione della squalifica.
In settimana, Iemmello ha dovuto ancora dedicarsi al lavoro differenziato e il tecnico bresciano ha preferito preservarlo per la delicata trasferta di Salerno. In difesa torna a disposizione Grea, al quale è stata ridotta la squalifica, mentre Potenza dovrà osservare l’ultimo turno di stop e tornerà già dalla prossima uscita stagionale.
Gli undici che questo pomeriggio affronterà i calabresi vede con assoluta certezza tra i pali della porta rossonera Narciso. Dinanzi a lui il pacchetto arretrato sarà composto dalla medesima coppia centrale che ben si è comportata ad Aversa, ovvero D’Angelo e Gigliotti, sulla corsia destra torna titolare Bencivenga, mentre su quella sinistra Agostinone costituisce ormai da tempo una vera e propria certezza.
Nel cerchio di centrocampo, sicure conferme per capitan Agnelli, Quinto e Minotti. A loro sarà affidato il compito di innescare l’attacco rossonero, quest’ultimo ritrova Cavallaro dal primo minuto che insieme a Sarno sembrano essere le uniche due certezze. Il terzo posto nel pacchetto offensivo rossonero se lo giocano il rientrante Leonetti e Saint Maza, che, così come accaduto ad Aversa nei minuti finali, potrebbe essere il terminale offensivo.