L’avversario: Nalini a parte ma non preoccupa. Forfait Pestrin-Negro: per la punta si teme stiramento

Maikol Negro non scenderà in campo venerdì contro il Foggia. I timori dei giorni scorsi trovano conferme ed aggravanti: ieri mattina l’attaccante non s’è allenato, infatti, agli ordini di Menichini, non svolgendo neppure differenziato ma restando in jeans e maglioncino, in borghese. Sorrisi e ottimismo di facciata all’uscita dall’Arechi, “niente lesioni” come da comunicato, ma la realtà è che un ulteriore monitoraggio ha palesato un possibile stiramento che costringerà il giocatore a saltare molto probabilmente anche l’incontro di Torre Annunziata contro il Savoia, mettendolo, di fatto, in dubbio pure per il big match col Benevento. Facendo i debiti scongiuri, ovviamente. Non ci saranno lesioni, ma il giocatore avverte comunque problemi e fastidi.

“Chi l’ha detto che sto male? Vediamo un po’ in questi giorni”, ha detto Negro a qualche tifoso che ha chiesto lumi sulle sue condizioni all’uscita. Difficile, però, che chi non s’allena a due giorni da una partita poi possa parteciparvi, inutile girarci attorno. C’è di più, perchè pare che nel ventre dell’Arechi staff e dirigenza non abbiano nascosto preoccupazioni in merito al possibile stop di Negro anche per la partita successiva, incrociando poi le dita relativamente al derby coi sanniti.

Discorso leggermente diverso per Manolo Pestrin. Problemino simile a quello di Negro, ma evidentemente con una soglia del dolore diversa. A differenza dell’ex nocerino, infatti, ieri il capitano ha indossato comunque pantaloncini e tuta per effettuare un po’ di corsa a bordo campo, parlottando diffusamente con il responsabile sanitario, dottor Leo, e ovviamente con l’allenatore. Il mediano vorrebbe stringere i denti a tutti i costi, mostrando un vero e proprio attaccamento alla maglia, ma bisogna fare i conti con il rovescio della medaglia, cioè con l’alta possibilità di incappare in ricadute. A questo punto della stagione, non ci si può permettere passi falsi e la percentuale di indisponibilità di Pestrin per l’anticipo col Foggia viaggia verso il 90%. Al massimo, Menichini potrebbe scegliere di portarlo in panchina, ma un suo impiego dal primo minuto sembra alquanto difficoltoso.

Con Bianchi e Pezzella che restano indisponibili ai box, un filino d’allarme è stato proposto ieri anche da Andrea Nalini. L’ala veronese ha subito un colpo al polpaccio ed è stato fatto precauzionalmente allenare a parte, con corsetta a bordo campo. Tuttavia, sul suo conto non sembrano al momento esserci gravi impedimenti: l’ex Vecomp sarà della partita contro il Foggia, salvo clamorose sorprese. Sarà disponibile pure Favasuli, vittima in settimana di un colpo alla schiena che non gli ha impedito di allenarsi coi compagni. Tutto ok anche per Franco, che ieri mattina ha usufruito di un mini-permesso volante per giustificatissimi motivi personali, rientrando con leggero ritardo agli ordini dell’allenatore. Questo pomeriggio (ore 15 al Volpe, porte chiuse) il penultimo allenamento prima della sfida ai satanelli.

 

Categoria: L'Avversario