Ischia sommerso di gol a Foggia: allo “Zaccheria” finisce 6-0

Ischia sommerso di gol a Foggia: allo “Zaccheria” finisce 6-0

Sei gol sul groppone ed un’umiliazione che non ha precedenti in questa categoria. L’Ischia esce con le ossa rotte dal confronto col Foggia di Roby De Zerbi: una gara mantenuta invariata fino al 35’ del primo tempo quando un calcio di rigore ha letteralmente frantumato il muro gialloblù issato davanti alla porta difesa da Mennella. La squadra di Agenore Maurizi è riuscita ad imbrigliare in avvio le trame spumeggianti dei satanelli, i quali – pur se orfani di qualche pedina titolare importante (Quinto, Agostinone, Gigliotti) – hanno subito fatto intendere di voler condurre prevalentemente nella metà campo avversaria l’intera sfida dello Zaccheria. La svolta in negativo, per l’Ischia, nelle cui file mancavano per infortunio Bacio Terracino, Massimo e Millesi, e per squalifica Bruno ed Armeno, è arrivata nella fase conclusiva della prima frazione di gioco: al 35’ Formato – a detta del direttore di gara – ferma con le cattive Cavallaro, lanciato in area da un assist di Agnelli; il susseguente tiro dal dischetto è convertito in gol dallo stesso Cavallaro, che così sblocca la contesa. Il Foggia preme sull’acceleratore ed al 42’ il bomber Iemmello firma il 2-0 servito intelligentemente in area da Cavallaro sugli sviluppi di un corner.

Ripresa. Il team di De Zerbi amministra senza patemi e continua ad affondare i colpi, andando a bersaglio a ripetizione con Sarno, Potenza, Gerevini (autorete) e col neo entrato Grea. Il 6-0 è un passivo decisamente ingeneroso per l’Ischia di Maurizi, che però nulla ha potuto contro lo strapotere dei pugliesi, fattisi nuovamente sotto in zona play-off, a caccia di un piazzamento che permetta loro di arpionare la quota promozione. Per l’Ischia, al contrario, è stata una domenica decisamente da dimenticare, con l’imperativo categorico di guardare subito avanti, al prossimo impegno di campionato, nel fortino amico del “Mazzella”, contro il Catanzaro.

FOGGIA – ISCHIA 6-0

FOGGIA (4-3-3): Narciso; Loiacono, Potenza (67’ Grea), D´Angelo, Bencivenga; D’Allocco, Agnelli, Minotti (74’ Sicurella); Cavallaro, Iemmello, Sarno (68′ Bollino). A DISPOSIZIONE: Micale, Sainz-Maza, Leonetti, Barraco. All. De Zerbi.

ISCHIA (3-5-2): Mennella; Impagliazzo, Sirignano, Formato; Finizio, Bulevardi, Chiavazzo, Gerevini, Abbracciante (60′ Ciotola); Infantino (67′ Fumana), Schetter. A DISPOSIZIONE: Giordano, Caso, Bassini, Iannascoli, Alvino. All. Maurizi.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Monetta-Maiorano).

RETI: 35′ rig. Cavallaro (F), 42′ Iemmello (F), 51′ Sarno (F), 60′ Potenza, 64’ aut. Gerevini (F), 76’ Grea (F).

NOTE: Spettatori 3.000 circa. Ammoniti Potenza, Formato, Gerevini, Bulevardi, Agnello. Espulsi al 38’ il direttore sportivo Basile (I) per proteste, al 61’ Finizio (I) per doppia ammonizione. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

Categoria: Serie C