L’avversario: Verso il Foggia: ancora in dubbio Giandonato
Il centrocampista si sottoporrà stasera a un’ecografia per capire le sue condizioni.
Settimana corta e anomala per le Aquile di mister Sanderra che in una settimana, dopo il pareggio conseguito a Ischia, affronteranno il Foggia di mister De Zerbi alle ore 15:00 di mercoledì (turno infrasettimanale valevole per la 29° giornata di ritorno) per poi tornare in Campania, sabato, al “Giraud” di Torre Annunziata, dove li aspetta il Savoia.
La squadra oggi ha svolto un lavoro defaticante. A parte Giandonato, che ha lavorato a parte, e Ilari squalificato, tutti gli elementi sono a disposizione del mister, compreso Daffara uscito anzitempo A Ischia e Zappacosta che ha scontato il turno di squalifica.
Giandonato si sottoporrà in tarda serata a un esame ecografico per capire se mercoledì potrà essere disponibile per la partita.
Domani, nella conferenza prima della sfida e antecedente alla rifinitura, il tecnico chiarirà qualcosa sulla formazione che non dovrebbe discostarsi dal canonico 4-4-2. Sanderra terrà conto delle condizioni fisiche dei propri uomini, anche in funzione del tour de force iniziato a Ischia, che prevede tre partite in una settimana.
Il Foggia di mister De Zerbi arriva a Catanzaro voglioso di riscattare la deludente prestazione fornita a Torre Annunziata, dove i satanelli sono usciti sconfitti per due reti a una. Il tecnico pugliese si è assunto tutta la responsabilità della debacle e ha dichiarato che da Catanzaro vuole invertire la rotta, vincendo tutte le restanti sfide per coronare il sogno play off.
Due sono gli ex che militano nei rossoneri: Cristian Agnelli, che arrivò a Catanzaro nel mercato di Gennaio 2005, collezionando 15 presenze in quel disastroso torneo di serie B, e Barraco, che ha disputato diciannove partite in questa stagione, con due centri (a Juve Stabia e Lupa Roma) ed è partito nel mercato invernale dopo l’epurazione della società di Cosentino.
Un terzo “ex” se così si può dire è Pietro Iemmello. Il bomber dei rossoneri è tifosissimo dei giallorossi, è nato a Catanzaro e la sua famiglia vive nel popoloso quartiere marinaro della città.
Per via del mercoledì lavorativo e per le note vicissitudini che hanno falcidiato la curva, con la conseguente autosospensione degli Ultras Catanzaro, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Le prevendite (sbloccate dopo le tre partite di “castigo” per i tifosi giallorossi) sono attive con le solite modalità di acquisto tagliandi. La biglietteria dello stadio sarà aperta dalle 09:30 di mercoledì fino a inizio partita.
Prima di Catanzaro-Foggia verrà osservato un minuto di raccoglimento, previsto da oggi e per tutto il week end sui campi di calcio di tutte le serie, in memoria di Luca Colosimo, l’arbitro di Lega Pro deceduto la scorsa notte in un incidente stradale sulla tangenziale di Torino.
La redazione tutta di UsCatanzaro.net esprime le più sentite condoglianze alla famiglia dello sfortunato arbitro.
Fonte: www.uscatanzaro.net