Fidelis Andria, pres Fiore: “Vinto a sorpresa un girone infernale. Felice per me e i seimila tifosi”

La vittoria che non ti aspetti. La Fidelis Andria, beffando le grandi corazzate del Girone H, si è aggiudicato un posto in Lega Pro nella prossima stagione battendo la Cavese 3-2 in una sfida al cardiopalma. Un ritorno dopo due anni nel professionismo, a seguito della ripartenza dall’Eccellenza. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva Francesco Fiore, appassionato presidente dei gialloblù.

Due anni da presidente e due campionati vinti. Come ci si sente?

“Devo ancora realizzare quello che è successo. Sono un grande tifoso della Fidelis Andria e già per questo oggi è un giorno speciale. Se poi ci aggiungiamo che sono anche il presidente la gioia diventa incredibile. Questa città è sempre stata esigente era giusto riportarla in Lega Pro. Seimila tifosi per una gara dilettantistica non si trovano facilmente in Italia, so che ad Andria ci sono già caroselli per le strade”.

Avete conquistato il Girone H, a detta di molti il più difficile della Serie D…

“Da matricola abbiam vinto un raggruppamento infernale. A inizio campionato, in tutta onestà, avrei scommesso in una partecipazione ai play-off. Non di vincere il campionato, per giunta con due giornate d’anticipo. Sono felice che le annate difficili siano ormai un ricordo. In due anni siamo passati dall’Eccellenza al professionismo, onore e merito a tutti i giocatori, ai dirigenti e allo staff”.

Categoria: Serie C