Barletta-Foggia, ospiti assenti

Barletta-Foggia, ospiti assenti

Vietata la vendita dei tagliandi in provincia di Foggia.

Domenica sarà derby, ma non lo sarà sugli spalti del Puttilli. Barletta-Foggia non vedrà i tifosi rossoneri sugli spalti di via Vittorio Veneto, contrariamente ai supporters biancorossi che all’andata erano presenti allo Zaccheria. Il prefetto della provincia di Barletta, Clara Minerva, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Foggia.

La scelta delle istituzioni politiche deriva probabilmente dal clima acceso che si respira in questi giorni, ma anche dagli incidenti dell’andata. Numerosi gli scontri tra ultras foggiani e forze dell’ordine, così come reiterate sono state le schermaglie nel prepartita tra le due tifoserie.

Il derby di domenica perde dunque una componente importante nell’economia dello spettacolo. Saranno i tifosi del Barletta, gli unici a sentirsi nella struttura del Puttilli: a prescindere da quello che succederà fuori dal campo, i biancorossi sono chiamati ad una prestazione di gran livello nonostante l’obiettivo salvezza già raggiunto.

Fonte: www.barlettasport.it

 

Categoria: L'Avversario