Pietro Iemmello: il classe ’92 che sta incantando Foggia
La piazza giusta al momento giusto e Pietro Iemmello è esploso. Attaccante nato a Catanzaro, classe ’92, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina trovando in mister Buso un allenatore capace di insegnargli molto. Iemmello-Carraro, una coppia da 50 gol a stagione che permette alla Fiorentina Primavera di fare una grande stagione. Arrivato ad un passo dalla prima squadra viola viene ceduto allo Spezia che ancora oggi è il club proprietario del sul cartellino; la curiosità però è che Iemmello in quasi tre anni con i liguri non ha mai giocato nonostante l’investimento importante.
Il direttore Romairone se ne innamora e lo riscatta prima alla Pro Vercelli e poi lo porta allo Spezia dove però ci sono già molte punte e così ecco il prestito al Novara. Iemmello però è un rincalzo e così per trovare spazio da titolare e dimostrare il suo valore decide di scendere in Lega Pro, sempre in prestito, ed ecco il Foggia. Scelta azzeccata? Azzeccatissima, un feeling immediato con mister De Zerbi e subito tanti gol che lo portano a lottare per la vetta della classifica marcatori.
Quale futuro per Iemmello? A Foggia sarà dura vederlo anche il prossimo anno perché forse è giunto il momento per lui di indossare per la prima volta la maglia dello Spezia ma da qui ad agosto c’è ancora molto tempo e tutto può succedere. Di certo Iemmello è un giocatore molto seguito non solo per i gol ma anche perché, seppur preferisca fare la seconda punta, può giocare ovunque in attacco, come punta centrale e come estero nel 4-3-3. Duttilità e senso del gol tutto quello che si può chiedere ad un attaccante. A Catanzaro hanno addirittura fatto un gruppo Facebook per chiedergli di vestire la maglia giallorossa ma per Iemmello lo scenario futuro sarà sicuramente quello della Serie B e quindi in Calabria dovranno ancora attendere per rivederlo a casa.
Fonte: www.tuttocalciatori.net