Si accendono le luci al “Torre”: Paganese-Foggia inaugura la nuova stagione

Si accendono le luci al “Torre”: Paganese-Foggia inaugura la nuova stagione

Dopo una difficile estate e il rischio slittamento scongiurato solo due giorni fa, la Lega Pro riapre i battenti, e lo fa questa sera alle 20:30 con il match del “Torre” di Pagani, dove Paganese e Foggia si affronteranno nella prima giornata del Girone C.

Due squadre completamente diverse, con gli azzurrostellati in netto ritardo sulla preparazione e i satanelli estremamente rinforzati da quella che è la comunque positiva stagione passata; a dispetto di ciò, però, mister De Zerbi dovrà fare i conti con l’infermeria, e i suddetti sicuramente non tornano a suo favore. Sono infatti out il centrocampista D’Allocco e gli attaccanti Floriano, Viola e Bruno, mentre incerte sono le condizioni di un altro attaccante, Bollino, del difensore Loiacono e dei centrocampisti Sicurella e Agnelli: una formazione, quindi, da inventare. Meglio la situazione dei campani, che scongiurano il rischio della perdita di un uomo per reparto: Schivino, Palmiero e Caccavallo saranno regolarmente disponibili per il match, e a loro si aggiungono i neo acquisti che hanno rinforzato difesa e centrocampo, ovvero Rosania e Guerri, arrivati a Pagani da solo 48 ore.

A dirigere la gara, che dalle ore 20:00 circa potrete seguire in diretta insieme a TuttoLegaPro.com, sarà il sig. Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme, coadiuvato da Paolo Bernabei di Tivoli e Antonio Santoro Roma 1; osservatore, il sig. Nicola Cavaccini di Napoli.

Si ricorda, inoltre, che per questa prima gara di campionato il commissario straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele, ha disposto un minuto di silenzio in memoria di Aylan, il bambino siriano divenuto simbolo delle tragedie dei migranti (il piccolo è stato ritrovato senza vita sulla spiaggia di Bodrum, in Turchia, mentre tentava di raggiungere l’Europa insieme alla sua famiglia).