Il girone C della Lega Pro è cominciato sabato con una sorpresa: la Paganese, squadra riammessa solo da poche settimane e costruita in pochi giorni, è stata in grado di battere per 2-1 il Foggia che invece si era preparato molto prima a questo campionato per cercare di arrivare ai vertici. Fa specie inoltre la sconfitta interna del Lecce, battuto in casa dalla Fidelis Andria neopromossa dalla Serie D, così come meraviglia il ko esterno della Juve Stabia a Melfi. Vincono anche la Casertana a Catanzaro, l’Ischia sui Castelli Romani e il Matera sull’Akragas, mentre il Cosenza ha battuto nei minuti conclusivi il Martina. Non hanno giocato Catania e Monopoli, che recupereranno tra circa dieci giorni al Veneziani, e non hanno giocato nemmeno Benevento e Messina.
Questa la formazione della settimana di TuttoLegaPro.com nel girone C:
PORTIERE
Vincenzo Marruocco (Paganese): il portiere azzurrostellato dimostra di essere in ottima serata contro il Foggia che prova conclusioni soprattutto da lontano.
DIFENSORI
Daniele Rosania (Paganese): fermare Iemmello non era semplice per lui. Se la cava in maniera egregia, con l’aiuto dei compagni, ed era arrivato da poco.
Stefano Cason (Melfi): due reti segnate alla Juve Stabia non sono poca cosa per uno stopper, specialmente se l’avversaria è costruita per fare un ottimo campionato.
Mariano Stendardo (Fidelis Andria): disputa una buona gara, molte volte ha la meglio su Moscardelli che in rare circostanze lo anticipa.
Giovanni Tomi (Matera): la sua squadra soffre poco gli avversari, e anche il fluidificante va vicino alla realizzazione personale.
CENTROCAMPISTI
Daniel Onescu (Fidelis Andria): è tra quelli che riescono a giocare meglio nel centrocampo biancoazzurro e realizza il gol del vantaggio.
Gennaro Armeno (Ischia): ben dotato sul piano dell’inserimento, va dentro l’area avversaria e pesca Fall quasi libero di andare a segnare.
Francesco Deli (Paganese): il centrocampista tenta spesso di andare a supportare l’azione delle punte e gli va anche bene. Suo il gol del raddoppio dopo quello iniziale di Caccavallo.
ATTACCANTI
Gianluca De Angelis (Casertana): sinistro vincente in corsa sul lancio di Mancosu che l’ha smarcato nell’area catanzarese. I falchetti cominciano come meglio non potevano.
Ameth Fall (Ischia): sfruttando l’assist intelligente di Armeno riesce a mettere il pallone là dove non interviene nessuno.
Mirko Carretta (Matera): pur non avendo segnato è comunque tra quelli che cercano di scardinare la difesa agrigentina con la sua velocità e con la sua inventiva.
L’ALLENATORE
Gianluca Grassadonia (Paganese): ha presentato una squadra schierata in modo semplice e preciso, secondo il rispetto delle distanze, costringendo il Foggia al possesso palla sterile e ai tiri dalla distanza. Due colpi di rimessa permettono ai suoi di vincere.