Lega Pro, la Top 11 del girone C

Lega Pro, la Top 11 del girone C

In questa fase iniziale del campionato di Lega Pro abbondano le sorprese, soprattutto nel girone C. Sorprese in negativo sono costituite dalla Juve Stabia, che non è ancora riuscita a fare punti ed è a secco di gol, e dal Foggia, che si è risvegliato sul piano del gioco contro il Catanzaro ma non è andato al di là di un pareggio per 1-1. Poi le sorprese in positivo, costituite dalla Fidelis Andria, neopromossa e in grado di travolgere 3-0 il Matera che pure aveva sfiorato la B nella scorsa stagione, e dalla Casertana, che a differenza degli andriesi è ancora senza gol al passivo. Onore al Melfi, che pur con le poche armi a sua disposizione ha sfiorato il pareggio proprio a Caserta cogliendo un palo. Si riprende a livello di risultati il Lecce, che ha vinto proprio a Castellammare, mentre il Benevento debutta con un pareggio a Rieti contro i Castelli Romani, che realizzano con Icardi il primo storico gol in Lega Pro. A 4 punti, imbattuta, c’è la Paganese, che ha strappato il pari a Martina Franca, mentre devono ancora debuttare Catania, Monopoli e Messina, tutte molto attese.

Questa la formazione della settimana secondo TuttoLegaPro.com

PORTIERE

Tommaso Scuffia (Catanzaro): spettacolare sulle conclusioni di Iemmello (che comunque è riuscito a segnargli una rete) e su Viola. Il pareggio a Foggia è anche merito suo.

DIFENSORI

Vincenzo Migliaccio (Martina): dei quattro difensori è quello più in giornata, ed è anche quello che riesce a impedire che la propria squadra perda.

Fabio Lucioni (Benevento): gioca una partita di ottima personalità, limitando tantissimo gli attaccanti della Lupa Castelli soprattutto nel secondo tempo.

Giuseppe Agostinone (Foggia): scende spesso sulla fascia e crea pericoli alla difesa calabrese che deve prestare attenzione anche ai suoi inserimenti, oltre a quelli delle punte.

CENTROCAMPISTI

Romeo Papini (Lecce): calciatore importante per la propria squadra. Non avesse segnato il gol del vantaggio sarebbe stato troppo magro il bottino dopo due giornate.

Dimitri Bisoli (Fidelis Andria): bravo a servire in mezzo all’area del Matera un bell’assist per Morra, che fa il resto.

Andrea De Falco (Benevento): trova il gol con un destro che Tassi, portiere dei Castelli Romani, non può raggiungere. I giallorossi hanno giocato discretamente a Rieti.

Marco Mancosu (Casertana): è l’elemento che è riuscito a tenere viva e costante l’offensiva della sua squadra, che alla fine ha anche vinto.

ATTACCANTI

Giuseppe Caccavallo (Paganese): sembra al momento lui l’elemento portante della propria squadra. Le azioni migliori passano soprattutto da lui.

Claudio Morra (Fidelis Andria): centravanti molto mobile, un’intuizione degli andriesi che l’hanno preso e gli hanno dato fiducia accanto a Grandolfo. Segna due gol al Matera in bello stile.

Simone Icardi (Lupa Castelli Romani): insacca il primo gol della sua squadra in Lega Pro, una soddisfazione storica per questa compagine che ha bloccato una candidata alla promozione in B.

ALLENATORI

Luca D’Angelo (Fidelis Andria): la sua squadra era neopromossa solo sulla carta, perché in campo finora ha dimostrato di essere davvero forte e competitiva. Servirà comunque la continuità.