L’importanza di Quinto si vedrà adesso!

L’importanza di Quinto si vedrà adesso!

L’inizio a singhiozzo per il Foggia non è niente rispetto a quello che potrebbe succedere se dovesse venir meno, per un periodo più o meno lungo, Marcello Quinto nel centrocampo rossonero.

È dal 2 settembre del 2012, il giorno di Gladiator Foggia 3-3, che Marcello coordina il gioco della sua squadra, cosa che ha fatto sino a domenica scorsa, in modo continuo ed assiduo, secondo il modo di giocare di Padalino prima e di De Zerbi poi, in tre categorie differenti.
Da sempre, in ogni calcio mercato, estivo o invernale, si cerca sempre un degno sostituto di Quinto, uno a cui affidare all’occorrenza i suoi compiti, ma poi puntualmente resta lui al centro a fare il metronomo della sua squadra.
Purtroppo il suo infortunio potrebbe mettere in difficoltà il suo tecnico il quale sapeva fino a domenica di poter contare sulla intelligenza tecnica del suo uomo e che ora dovrà per forza cambiare qualcosa nel suo scacchiere.
Non bisogna poi dimenticare che Quinto, essendo un foggiano che gioca con la maglia della sua squadra, ha un ruolo fondamentale per caricare la squadra nei momenti di difficoltà e svolge il compito da uomo spogliatoio per tutti quei calciatori che, anno dopo anno, in questi quattro campionati, si sono avvicendati nella rosa rossonera.
De Zerbi quest’anno ha voluto che per ogni ruolo ci fosse una doppia scelta, ma siamo certi che ancora una volta non ci sarà riuscito a trovare il sostituto di colui che dai tempi della serie D risulta essere indispensabile nello scacchiere rossonero.
L’importanza di questo calciatore sarà evidente, cosa che dissi in periodi non sospetti, il giorno che non potrà essere schierato in campo, cosa che ci auguriamo possa durare il minor tempo possibile.
In bocca al lupo Marcello!
Fonte: Alberto Mangano – www.newsrossonere.blogspot.it