Lega Pro, la Top 11 del girone C

Alla terza giornata del campionato di Lega Pro nel girone C comanda la Paganese, che ha battuto la Fidelis Andria con due rigori trasformati da Giuseppe Caccavallo, e va a 7 punti così come la Casertana, che è riuscita a pareggiare a Lecce ottenendo un risultato d’oro. Sono 6 i punti dell’Ischia che, guidata da Mancino, Kanouté e Fall, ha superato il Martina in casa. Prima vittoria per la Juve Stabia sul campo del Catanzaro col centesimo gol tra i prof di Ripa, e pareggio dei Castelli Romani a Melfi. Nessun gol tra il Cosenza e l’Akragas nonostante le molte palle gol create da ambedue le squadre. Erano attesi tre debutti nel girone C, ed è stato felice l’inizio del Catania che è andato a vincere sul difficile campo del Matera con gol di Scarsella, e inoltre Monopoli e Messina hanno pareggiato 1-1 sul terreno di gioco del Veneziani. Continua l’attesa del Foggia per la prima vittoria, ma domenica la squadra di De Zerbi è stata sconfitta dal Benevento, non un avversario qualsiasi.

Non tantissimi i gol riscontrati domenica, appena 16, con 4 cartellini rossi estratti dagli arbitri. Questa la formazione della settimana nel girone C secondo TuttoLegaPro.com.

PORTIERE

Luca Liverani (Catania): chiamato in causa in almeno tre circostanze risponde presente, e tiene la porta inviolata a Matera.

DIFENSORI

Andrea Scrugli (Akragas): nel finale il Cosenza è pericolosissimo e lui cerca di opporsi con tutte le forze, come pure gli altri difensori.

Fabio Lucioni (Benevento): migliora di partita in partita. Calciatore di personalità, mostra di saper digerire la difesa a tre impostata da Auteri, che ha scelto lui come battitore libero.

Giuseppe Nicolao (Melfi): controlla molto bene la fascia sinistra senza eccessivi affanni. Sovrapposizioni, cross e tanta corsa al servizio della squadra.

CENTROCAMPISTI

Fabio Scarsella (Catania): continua a fare i suoi inserimenti che erano già stati il suo pezzo forte nella scorsa stagione con il Lamezia. Uno di questi permette ai siciliani di andare a vincere a Matera.

Nicola Mancino (Ischia): i compagni si affidano spesso alle sue qualità offensive e al suo fosforo, in pratica lui è un riferimento.

Dario Giacomarro (Melfi): i lucani giocano una buona gara e lui segna con un tiro dalla lunga distanza che non lascia scampo al portiere dei Castelli Romani.

Juan Surraco (Lecce): si inventa un gol con una conclusione estremamente precisa da trenta metri che permette ai salentini di non perdere la partita con la Casertana.

ATTACCANTI

Giuseppe Caccavallo (Paganese): realizza due rigori e trova il modo per mettere in difficoltà i giocatori della Fidelis Andria, che nel settore di difesa hanno problemi.

Antonio Croce (Monopoli): capisce che i difensori messinesi sono tutti macchinosi e va ad attaccarli in ogni zona di campo. Realizza di testa il gol del momentaneo vantaggio

Francesco Ripa (Juve Stabia): segna la rete che permette ai gialloblù di pareggiare a Catanzaro, poi seguirà il vantaggio firmato Gomez. Per il centravanti battipagliese è il centesimo gol tra i professionisti.

ALLENATORE

Leonardo Bitetto (Ischia): la sua squadra quando ha giocato per sbloccare il risultato è stata convincente contro il Martina. Sei punti in tre partite per gli isolani che possono costruirsi in casa la salvezza.