Martina Franca-Lecce: aria di derby al sabato pomeriggio
Il Lecce a Martina Franca per tornare a vincere dopo lo stop casalingo contro la Casertana, per i biancoazzurri invece il derby è un’occasione per trovare la prima vittoria stagionale. Arriva in un momento già delicato per entrambe, il derby tra Martina e Lecce, con i salentini che non possono permettersi di perdere terreno per lottare per la promozione, e la squadra di Incocciati alla quale pesa la mancanza di vittorie avendo già giocato 5 volte tra campionato e coppa. I biancoazzurri fino ad ora hanno vinto soltanto una volta, ma a tavolino contro la Fidelis Andria in Coppa, e sono reduci da una sconfitta, rimediata a Ischia. Il Lecce nell’unica trasferta stagionale ha vinto contro la Juve Stabia e cercherà di confermarsi un’armata anche lontano dal Via del Mare, dove fino ad ora ha collezionato solo un punto.
Nella scorsa stagione arrivarono due vittorie esterne: il Martina vinse a Lecce con gol di Mirko Carretta, mentre al ritorno al Tursi di Martina vinsero i salentini grazie alla rete di Doumbia, che figura tra i convocati di Asta, al rientro da un infortunio. La gara è stata anticipata alle ore 15.00, nonostante fosse stata programmata alle 17.30, per problemi di ordine pubblico, anche se al Tursi non ci saranno i tifosi del Lecce, ai quali è stata vietata la trasferta.
La partita sarà arbitrata dal signor Antonio Giua di Pisa, con assistenti i signori Stefano Cordeschi di Isernia e Domenico Campitelli di Termoli.