Matera-Foggia con Franco Mancini nel cuore

Matera-Foggia con Franco Mancini nel cuore

Dal 2012 la sfida tra Matera e Foggia non è solo un partita di calcio ma si trasforma in un giorno importante per ricordare il grande portiere materano Franco Mancini prematuramente scomparso, il “numero uno” che ha fatto la storia del Foggia nell’era di Zemanlandia. Una sfida prestigiosa che ritornerà sabato 3 ottobre sotto i riflettori dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la quinta giornata del campionato di Lega Pro. Tra i satanelli, che hanno cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione confermando due giocatori straordinari in fase offensiva come Sarno e Iemmello, spicca la presenza dell’ex Coletti, punto di forza del Matera di Auteri che ha deciso questa estate di tornare a casa per contribuire all’obiettivo stagionale dei rossoneri: il ritorno tra i cadetti.

La classifica dice Foggia 4 punti e Matera 2 ma in realtà il cammino delle due squadre finora è stato identico, a fare la differenza è la penalizzazione di 2 punti inflitta per la stagione in corso al team di Columella. In casa biancoazzurra il clima è più sereno grazie al pareggio prezioso ottenuto in inferiorità numerica a Caserta e ovviamente la squadra di Dionigi proverà a fare il pieno nel big-match contro il Foggia, sia per onorare nel migliore dei modi la memoria di Franco Mancini, al quale la tifoseria biancoazzurra ha intitolato la gradinata dello stadio, sia per continuare a scalare la classifica. In attesa di novità dalle rispettive sedi riportiamo di seguito la scheda del match con le probabili formazioni, il programma completo della quinta giornata, la classifica del girone e quella dei marcatori, il cammino del Foggia in Lega Pro, i precedenti tra le due squadre e la rosa 2015-2016 del Foggia, affidata per il secondo anno consecutivo a mister De Zerbi.

Matera-Foggia – probabili formazioni

Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Zaffagnini, Piccinni, Meola, Iannini, De Rose, Zanchi, Carretta, Letizia, Pagliarini. All. Dionigi. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Armellino, D’Angelo, Rolando, Regolanti, Kurtisi, Gammone, D’Agostino.

Foggia: Narciso, Angelo, Agostinone, Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Gerbo, Coletti, Iemmello, Sarno, Viola. All. De Zerbi. A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, D´Allocco, Riverola, Di Chiara, Floriano, Bollino, Sainz-Maza, Sicurella, Lodesani.

Ex di turno: Coletti nel Foggia.

Indisponibili: De Franco nel Matera

PREZZI DEI BIGLIETTI DI MATERA-FOGGIA
Tribuna centrale 20 euro + 1 euro di prevendita
tribuna laterale 15 euro + 1 euro di prevendita
gradinata e curva surd 11 euro + 1 euro di prevendita
curva nord (ospiti) 18 euro + 1,50 euro di prevendita
Non sono disponibili biglietti ridotti
I biglietti si possono acquistatare nei seguenti orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19.

Fonte: sassilive.it

Categoria: L'Avversario