Juve Stabia, Zavettieri: “Felici di aver condiviso la gioia dei tifosi ma ora testa al Foggia”

Il primo successo casalingo della Juve Stabia è arrivato ieri con il Catania. Una vittoria, maturata negli ultimissimi secondi di match, che ha ridato ossigeno alla classifica delle Vespe. Queste le parole di mister Nunzio Zavettieri nel post-partita: “Il gol vittoria di Bombagi è sicuramente un gesto tecnico di pregevole fattura che va a coronare una bellissima azione di squadra. Nonostante il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, non abbiamo rubato nulla e meritiamo questa soddisfazione, anche in virtù di episodi passati non felici come il pari con la Paganese. Aver raccolto gli applausi e condiviso la gioia dei nostri tifosi ci ha fatto molto piacere. Siamo felici di aver regalato agli stabiesi questo successo. La prima mezz’ora è stata ottima da parte nostra, poi dopo il pareggio sono venute fuori alcune delle nostre lacune sulle quali abbiamo ancora tanto da lavorare, come ad esempio la gestione delle uscite palla al piede. Ci serve più maturità per amministrare le partite ma”, precisa l’ex tecnico de L’Aquila, “abbiamo dei valori importanti e siamo sulla buona strada. Questi risultati positivi non ci devono illudere, bisogna avere tanta umiltà e voglia di migliorarci, da domani penseremo già al prossimo impegno con il Foggia”.

Hanno parlato anche gli autori dei due gol gialloblu. Così Sergio Contessa: “Gol a parte, siamo felicissimi per questo primo successo casalingo. Siamo stati caparbi e abbiamo portato a casa i tre punti. Il mio ruolo naturale è quello di terzino ma non ho problemi ad adattarmi come esterno di centrocampo, considerando anche che non mi dispiace avere compiti offensivi”. Infine una dedica speciale: “La rete e la vittoria sono per Antonio Filippi, il fratello del nostro dg. Ha compiuto gli anni ieri, questo è il nostro regalo per lui”.

L’eroe di giornata è Francesco Bombagi, che ha deciso la partita al 95′: “Contentissimo per il gol e per questa fondamentale vittoria. Dopo un lungo periodo di stop, sto cominciando ad accumulare minuti preziosi e la mia condizione fisica va pian piano migliorando; darò il mio contributo per aiutare la squadra”.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: L'Avversario