Matera: Tifosi su tutte le furie: una decisione mirata a far restare a casa i materani
Arrabbiati e amareggiati. Con queste parole si può descrivere lo stato d’animo di tanti tifosi biancoazzurri che purtroppo, lunedì sera, non potranno essere a Foggia. I trentatré euro di biglietto lasceranno a casa molti giovani e padri di famiglia che avevano già fatto molti sacrifici per esserci.
Sicuramente era quello che voleva la società rossonera: cercare di far restare a casa più tifosi biancoazzurri possibili in modo da avere uno Zaccheria con un buon numero di pubblico, visto anche l’orario fissato per le 18.00 in cui molte persone lavorano. Una mossa che alla società foggiana sta riuscendo veramente molto bene. Ma tutto questo, a cosa serve? Sicuramente a niente, solamente a far felice il Foggia che in tutti i modi sta cercando di tenere lontano dallo Zaccheria i tifosi biancoazzurri. Una mossa priva di senso, perché a pagare le conseguenze sono sempre i tifosi, che non c’entrano veramente niente con le scelte societarie. I tifosi hanno solamente la grande passione di seguire la propria squadra del cuore anche in trasferta, con tutte le spese di viaggio e di biglietto, in un momento di crisi per il nostro paese.
Sui social network materani, sono scoppiate le ira dei tifosi biancoazzurri che sono rimasti molto delusi da una decisione che punta solamente a penalizzare i tifosi biancoazzurri. Come mai, la società foggiana ha deciso di alzare il prezzo del settore ospiti solamente per il match contro il Matera? Una risposta alla quale, possono rispondere solamente i dirigenti foggiani.
A Matera la politica è diversa. Da inizio stagione, la società materano ha deciso di fissare il prezzo del settore ospiti a diciotto euro. Una decisione che subiscono tutte le tifoserie che sono arrivare al XXI Settembre, non una in particolare. Molti, però, saranno costretti a guardare la partita su internet.
Fonte: www.tuttomatera.com