Road to Melfi: Sicurella può fare il ‘Quinto’
Alla vigilia che vedrà il Foggia impegnato nella seconda uscita stagionale allo “Zaccheria”, è tempo di avanzare possibili ipotesi sugli undici che affronteranno il Melfi.
Quinto dovrà star lontano dal campo per due giornate, in seguito alla squalifica di Cosenza e i tecnici De Zerbi – Brescia in settimana hanno provato più volte Giuseppe Sicurella e il capitano Cristian Agnelli nella veste di play-maker davanti la difesa. Il ‘dualismo’ tra i due dovrebbe esser vinto dal centrocampista siciliano che scalpita per una maglia da titolare (sarebbe l’esordio in questa stagione). Nell’allenamento svolto ieri sotto i riflettori dello “Zaccheria”, Gigliotti ha rimediato un colpo al ginocchio destro, che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la sessione notturna, ma non dovrebbe mettere a rischio la sua presenza nello schieramento iniziale.
In virtù di queste ultime novità, è probabile che i due tecnici domani sera, cercheranno di arginare gli avversari con la seguente formazione; Narciso tra i pali, difesa a quattro con i riconfermati Bencivenga ed Agostinone ad agire sulle corsie laterali e difesa centrale composta dalla coppia Gigliotti – Loiacono. In mezzo al campo, accanto ad Agnelli e Gerbo, dovrebbe debuttare Sicurella, a lungo provato negli schemi settimanali. A capitalizzare le manovre rossonere dovrà pensarci il tridente composto da Cavallaro, Iemmello e D’Allocco, sempre più a suo agio nella nuova veste offensiva.
Quest’oggi nella lista dei convocati, figurava anche l’ultimo arrivato in casa Foggia. Si tratta di Vincenzo Sarno, laterale offensivo che i rossoneri, quindi potranno schierare all’occorrenza già contro il Melfi. Un’ulteriore freccia nell’arco di De Zerbi – Brescia.