Le pagelle di Foggia – Lupa Castelli

Le pagelle di Foggia – Lupa Castelli

NARCISO, S.V. Impossibile giudicare la sua gara, terminata troppo presto per una dubbia decisione arbitrale.

MICALE, S.V. La Lupa Castelli non ha mai concluso nello specchio della porta. Due portieri senza voto, conseguenza di una netta superiorità.

GIGLIOTTI, 6: Gara senza affanni per il centrale francese, E’ riuscito a mettere ordine nelle poche azioni offensive avversarie, decisamente controllabili.

LOIACONO, 5,5: Si fa travolgere da Gurma in occasione del rigore concesso; qualche difficoltà nella ripresa. Non è il suo miglior momento.

ANGELO,9: Due missili sotto il sette ed un rigore procurato. Ha preso in mano la squadra in un momento di difficoltà, dimostrando, ancora una volta, di essere un valore aggiunto. L’esperienza, maturata in categorie superiori, si è vista tutta.

DI CHIARA, 6: Non è riuscito a servire nel migliore dei modi i suoi compagni, specie nel primo tempo, ma ha giocato in maniera ordinata, pressando insistentemente nella metà campo celeste.

AGNELLI, 7: Capitano nel momento giusto, non soltanto per la fascia sul braccio destro. Grande prestazione, da vero leader; quando è così in forma la squadra si sente più al sicuro.

VACCA, 6,5: Ormai insostituibile, si prende il solito compito di far girare la palla, fino a quando non lascia il posto a Chiricò, inserito da De Zerbi per cercare il vantaggio. Tecnica sopraffina.

GERBO, 7: Ha dimostrato a tutti di essere tornato alla sua forma migliore, con una prestazione maiuscola, di grande sacrificio. Fondamentale il pressing con la squadra in cerca del vantaggio.

ARCIDIACONO, 6: Utile nel vivacizzare il reparto offensivo, prima di essere sostituito per dare spazio alle necessità. Solitamente è meno prevedibile.

SARNO, 6,5: Ha fatto di tutto per cercare e servire i suoi compagni, dimenticandosi, in qualche occasione, di poter contare su un sinistro magico. Si è sbloccato dagli undici metri, una liberazione.

IEMMELLO, 6,5: Due gol annullati ed un grosso lavoro di supporto ai suoi compagni, lottando su tutti i palloni. Lascia il campo stremato per dare spazio a Lanzaro, con il rimpianto di non aver trovato la meritata gioia personale.

CHIRICO’, 7: Il suo ingresso in campo ha cambiato la gara, come con la Paganese. Ha messo la quinta, dimostrando di essere più veloce di tutti. Bella la triangolazione con Iemmello che l’ha portato al gol, il secondo in campionato.

LANZARO, S.V.

Categoria: Pagelle