Micale al posto di Narciso: il Foggia resta in buone mani

Micale al posto di Narciso: il Foggia resta in buone mani

Toccherà al giovane portiere difendere i pali fino al termine del campionato: è la sua occasione.

Almeno 40 giorni di stop e stagione praticamente finita per Antonio Narciso, che nella migliore delle ipotesi sarebbe disponibile solo per gli eventuali play off: la mazzata è giunta nella serata di ieri, dopo che il giocatore si è sottoposto alla cilinica Humanitas di Milano a visita specialistica dal professor Castagna, responsabile dell’Unità Operativa della Spalla e del Gomito. Diagnosi impietosa: per il momento è escluso il ricorso al bisturi ma per Narciso è stato disposto un riposo funzionale e successivo al trattamento riabilitativo. Solo tra 40 giorni saranno valutate le sue condizioni per l’eventuale ripresa agonistica.

IN BUONE MANI – Le speranze promozione del Foggia, ora, sono nelle mani di Gianluca Micale: toccherà a lui difendere i pali dei rossoneri perlomeno nelle ultime 4 giornate di stagione regolare. In verità il giovane portiere ha mostrato affidamento e sicurezza nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa e non va dimenticato che proprio Micale è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Foggia in serie D. Da quattro anni in rossonero, il foggiano è pronto a giocarsi le sue carte in questo incandescente finale di stagione che dopo gli ultimi risultati tiene ancora vive le speranze di promozione diretta del Foggia. Che, nel frattempo, prepara la finale di ritorno di Coppa Italia: giovedì a Cittadella la truppa di De Zerbi proverà ad alzare il trofeo, partendo dal 4-1 della sfida di andata e da un tesoretto di 3 gol di vantaggio che inevitabilmente pone Iemmello e soci in una botte di ferro.

Sarà un turn over ragionato, quello che applicherà dopodomani De Zerbi: tra i titolari partiranno proprio Iemmello e Agnelli, entrambi squalificati e quindi out per la sfida di lunedì sera con l’Akragas. In rampa di lancio c’è lo spagnolo Riverola. Stamane, intanto, allenamento allo Zaccheria e in giornata partenza per il Veneto, dove il Foggia trascorrerà le ore di vigilia della finale di ritorno.

Fonte: www.telefoggiatv.it