In un calcio come quello italiano dove i tifosi vengono spesso visti come la parte marcia, quella che poi determina i provvedimenti restrittivi che limitano la possibilità di seguire la propria squadra in trasferta, ci rendiamo conto che sono poi gli addetti ai lavori che esasperano gli animi e non aiutano a creare quel clima di serenità necessario a riqualificare il pianeta calcio.
Ci piace quindi tributare un grosso plauso al presidente del Foggia Lucio Fares che ha esternato la sua posizione in merito ad alcune dichiarazioni rispetto alle quali ha voluto prendere le giuste distanze, pensando di voler concludere il campionato della propria squadra facendo riferimento a quello che d’ora in avanti potrà succedere solo ed esclusivamente sul terreno di gioco.
Il Foggia probabilmente non arriverà primo in questa competizione per suoi demeriti, senza però dimenticare che una generosa concessione di un calcio di rigore nel finale di uno scontro diretto potrà essere determinante in quella classifica finale che assegnerà la promozione in B.
Il presidente Fares ha rimarcato come mai nessuno nel club rossonero ha mai messo in dubbio la buona fede della classe arbitrale anche quando certe decisioni hanno penalizzato e non poco la squadra del Foggia.
Noi tifosi speriamo che la matematica ci possa essere vicina fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, cercando di conquistare qualcosa di importante sempre attraverso le prestazioni della squadra e non con favori dei quali possiamo certamente farne a meno.
Per il momento ci accontentiamo di avere società e presidente leali e corretti.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it