Tutti sanno che il Foggia è destinato a vincere tutte le tre partite ma ciò è necessario se si vuole ancora sperare nel primo posto che dipenderebbe ovviamente da errori dell’attuale capolista. Se poi si pensa che il secondo posto può rappresentare un buon traguardo e una buona possibilità nella composizione della griglia play off, allora nelle tre partite rimanenti non c’è la assoluta necessità di portare a casa tutti i nove punti.
Da Cosenza, però, può arrivare la certezza della conquista dei play off in quanto, considerata la sconfitta dell’Ancona nel girone B, se il Foggia non perde in Calabria, avrebbe la matematica dalla sua parte nel conquistare il quarto posto che non potrebbe più riguardare il girone B in quanto i marchigiani restano a 50 punti con due partite da disputare.
Questi sono i numeri freddi e aridi a 270’ dalla fine della stagione regolare ma è chiaro che in questo momento De Zerbi sta pensando di ottenere il massimo dalla sua squadra senza conti e senza tabelle continuando ad andare avanti giornata dopo giornata.
In ogni caso, prendendo anche un solo punto a Cosenza, i rossoneri potrebbero essere certi di aver fatto meglio dell’anno scorso e per i tifosi, se non dovesse accadere quello che tutti sperano sino all’ultimo, ci sarebbe la necessità di rimandare gli appuntamenti con le spiagge ma siamo certi che il tutto sarà vissuto come una piacevole necessità.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it