Foggia corsaro a Castellammare (1-3). Ed ora viene il bello!
Il Foggia di mister De Zerbi espugna il “Menti” di Castellammare di Stabia e si assicura il piazzamento come migliore seconda di tutti e tre i gironi di Lega Pro. Un risultato di non poco conto che permetterà ad Agnelli e compagni di disputare gara unica domenica prossima in casa allo Zaccheria. Non solo anche le eventuali gare di ritorno delle semifinali e finali saranno di scena nel glorioso stadio foggiano.
Rossoneri in salute che stendono le vespe di mister Zevettieri nei primi 35 minuti del match. Foggia in gol al 6′ con Iemmello che, imbeccato da Arcidiacono in area, fulmina Mascolo con un diagonale perfetto. Al 28′ Chiricò riceve sulla destra, si accentra e lascia partire una parabola ad effetto che terminerà la corsa nel sette alla destra del portiere di casa. Un gran bel gol che strappa gli applausi dei pochi tifosi presenti allo stadio stabiese. Al 32′ ancora Iemmello riceve un cross dalla destra sempre del funambolo Chiricò e di testa deposita in rete per il 3-0. gara chiusa e Foggia che può giocare in scioltezza.
Nella ripresa il tecnico bresciano manda in campo Floriano, Lodesani e Lauriola in luogo di Arcidiacono, Di Chiara e Iemmello. I rossoneri controllano bene il match e subiscono al 68′ il gol di Diop lesto a sfruttare un rasoterra dalla destra di Lisi. Non succederà più nulla sino al termine della gara.
Ed ora viene il bello! Da domenica prossima allo Zaccheria si dovrà pensare in grande per centrare il vero obiettivo stagionale. Il Foggia ha tutte le carte in regola per far sognare il popolo rossonero.