Foggia-Lecce: le ipotesi di passaggio del turno per i giallorossi

Ci giungono in redazione diverse email e messaggi privati su Facebook da parte dei tifosi che vogliono sapere con certezza come funziona il regolamento dei play-off e quali sono i risultati che il Lecce deve conseguire per passare il turno.
Rispondiamo volentieri e ne approfittiamo per renderlo noto anche a chi non ci ha fatto la domanda specifica.
Il Lecce passa il turno se vince con più di un gol di scarto a Foggia (es. 0-2; 1-3; 2-4; 3-5 ecc.), mentre se vince con un solo gol di scarto (es. 0-1; 1-2; 2-3; 3-4; ecc.) le due squadre andranno ai supplementari e nel caso ai rigori. E’ evidente quindi che nel regolamento dei play-off non valgono doppio le reti segnate in trasferta come invece accade nelle competizioni europee. L’unico vantaggio per chi si è classificato meglio nel girone (in questo caso il Foggia secondo mentre il Lecce terzo) è quello di disputare la seconda partita davanti al pubblico amico.
E’ inutile rimarcare che in caso di pareggio o sconfitta del Lecce a Foggia non ci sarebbe bisogno di altro perchè passerebbero i dauni avendo già conseguito la vittoria nel primo scontro.
Basterebbe anche lo 0-1 per protrarre la gara oltre i 90 minuti di gioco.
In alcun caso vale da differenza reti del girone o quella negli scontri diretti, questi parametri sono stati utilizzati soltanto per stabilire la griglia dei play-off.
Fonte: www.pianetalecce.it
Categoria: L'Avversario