E’ durato lo spazio di un paio di giorni lo stop sull’affare legato a Giuseppe Agostinone, esterno difensivo di sinistra che era entrato nei radar del Piacenza. Nelle scorse ore la trattativa si era arenata, complice il cambio sulla panchina del Foggia col tecnico Giovanni Stroppa che aveva momentaneamente bloccato tutte le cessioni. Nella mattinata di oggi il presidente Marco Gatti è riuscito a trovare la chiave di volta con la società pugliese e, forte dell’accordo di massima già in mano col giocatore, ha riavviato e concluso la trattativa per regalare a Franzini il rinforzo richiesto sulla sinistra.
Nato a Foggia, classe 1988, Giuseppe Agostinone può all’occorrenza giocare a centrocampo come esterno mancino anche se nasce difensore, nella sua carriera tanta Serie C soprattutto con la maglia del Foggia con cui ha giocato 10 stagioni, le ultime quattro consecutive.
Il giocatore è atteso in via Gorra nei prossimi giorni e con il suo arrivo – insieme a quello di Abbate la scorsa settimana – il mercato del Piacenza può considerarsi chiuso.
Fonte: www.sportpiacenza.it