Foggia, il Ds Di Bari: “Sarà un campionato molto combattuto”

Non si è parlato solo di mercato nell’intervista rilasciata da Giuseppe Di Bari, attuale Direttore sportivo del Foggia, compagine di Lega Pro. Difatti il dirigente pugliese, intervistato da TMW Radio, ha parlato degli obiettivi del Foggia per la nuova stagione e delle operazioni di mercato sia in entrata che in uscita, non potendo evitare di parlare della tragedia sismica che ha colpito il Centro Italia, dato che la compagine pugliese stava effettuando il proprio ritiro a Norcia, uno dei comuni interessati dal terremoto di stanotte: “Sicuramente sono stati attimi di paura, oserei dire che ci riteniamo fortunati per quanto successo attorno a noi perché a me, sinceramente, in 47 anni non mi era mai capitato di vivere una scossa di questo genere, un qualcosa di forte che rimarrà impresso nelle nostre menti, sebbene poterne parlare è certamente un fattore positivo. Mi dispiace per le tante vittime che ci sono state perché potevamo esserci anche noi tra quelle vittime”.

Sul proseguimento del ritiro da parte del Foggia: “Abbiamo anticipato i tempi del rientro, difatti stiamo ritornando a Foggia. Noi saremmo dovuti rimanere fino a venerdì ma la paura era tanta, al punto che non vedevamo l’ora di andare via, per cui proseguiremo il nostro ritiro a Foggia”.

Sull’esonero di De Zerbi: “Dispiace dover parlare di questo esonero in virtù del progetto che si era creato in questi ultimi anni, ma non vi erano più i presupposti per continuare. Purtroppo ciò è avvenuto, dobbiamo guardare avanti nonostante il grande rammarico, dato che la squadra era molto legata all’allenatore, però devo dire che, da buoni professionisti quali sono, si sono messi subito a disposizione del nuovo allenatore (Giovanni Stroppa, ndr) e d’ora in poi guarderanno avanti”.

Sugli obiettivi del Foggia per la prossima stagione, date le conferme di Vacca e Sarno e gli acquisti di Empereur e Letizia: “Gli obiettivi rimangono immutati nel senso che, dopo aver fatto l’anno scorso una finale e aver giocato per vincere, è normale che l’obiettivo rimane quello di puntare a raggiungere un risultato importante. Naturalmente non bisogna caricare di pressioni questa squadra perché, a volte, può essere un’arma a doppio aglio e creare di conseguenza problemi”.

Sulle avversarie più temibili del Girone C: “Credo che sarà un girone avvincente e che ci sarà più di una squadra che creerà dei problemi. Non sto qui a fare nomi come Matera, Catania o Juve Stabia ma dico solo che, a mio avviso, sarà un campionato molto combattuto”.

Sull’interesse del Foggia per Donnarumma e Zito, calciatori della Salernitana: “Inizialmente c’erano vari obiettivi, di cui alcuni della Salernitana ed altri di altre squadre. Se determinati obiettivi non sono andati in porto è stato forse per una mancanza di presupposti o forse perché le nostre strade non sono riuscite ad incrociarsi, ma qualsiasi giocatore arriverà a Foggia darà sicuramente il massimo per questa squadra”.

Sulle trattative in entrata per il Foggia: “Stiamo lavorando sia in entrata che in uscita e sicuramente qualcosa a breve arriverà in entrambe le situazioni. Saranno giorni di fuoco, ma cercheremo di mettere su una buona squadra”.

Sulla regola degli under: “Sicuramente ci ha messo in grande difficoltà questa norma in quanto noi avevamo tanti over in squadra, ma noi stiamo facendo di tutto per adeguarci e per avere a disposizione quegli over e quegli under che il codice di autoregolamentazione impone”.

Fonte: www.tuttolegapro.com