QUI VIBO VALENTIA: Vibonese-Fondi 1-0 Cronaca e tabellino

QUI VIBO VALENTIA: Vibonese-Fondi 1-0 Cronaca e tabellino

Ottimo esordio della Vibonese in Lega Pro. Dopo aver portato a casa il primo storico punto con il pareggio maturato contro l’Akragas, la squadra di mister Costantino vince la prima sfida contro Fondi, con il punteggio finale di 1-0 che vale anche il momentaneo primo posto in classifica, nel Girone C.

Nel primo tempo sono poche le occasioni create dalle due formazioni. Al 19’ è la squadra ospite a rendersi pericolosa con la traversa colpita da Albadoro di testa su cross di Tiscione.

Nella seconda metà di gara la musica non cambia ma al 27’ arriva la prima svolta, con la squadra laziale che rimane in 10 uomini dopo l’espulsione di Calderini.

La svolta decisiva arriva però al 39’ del secondo tempo con i rossoblù che passano in vantaggio: contropiede di Saraniti, Rossetti tira in modo sbilenco ma De Martino devia la palla e spiazza il proprio portiere, siglando l’autorete che vale l’1-0 per la Vibonese e la vittoria.

VIBONESE (4-2-3-1) Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Paparusso (dal 36′ s.t. Sabato); Legras, Giuffrida; Leonetti (dal 30′ s.t. Rossetti), Chiavazzo, Scapellato (dal 26′ s.t. Cogliati); Saraniti. (Cetrangolo, Cinquegrana, Lettieri, Sabato, Tindo, Yabrè, Rossetti, Di Curzio, Cogliati, Mengoni, Buda). All. Costantino

FONDI (4-3-3) Baiocco; Galasso (dal 14′ s.t. Tommaselli), Signorini, Mucciante, Squillace; Varone (dal 40′ s.t. Iadaresta), De Martino, Bombagi; Tiscione, Albadoro (dal 36′ s.t. D’Angelo) , Calderini. (Coletta, Di Sabatino, Iadaresta, D’Agostino, Bertolo, Guadalupi, Addesi, Tommaselli, D’Angelo, Pompei). All. Pochesci.

ARBITRO Ilario Guida di Salerno

MARCATORI Autorete di De Martino (F) al 39′ s.t.

NOTE Spettatori circa 1200. Espulso al 27′ s.t. Calderini (F). Ammonito Scapellato, De Martino, Saraniti. Angoli: 2-4. Recuperi: 3′ e 5′

Fonte: www.newsandcom.it

Categoria: L'Avversario