Lecce-Catanzaro, la capolista a caccia di conferme
Messe insieme, vantano 22 stagioni in Serie A. Ma ora è inutile continuare a guardare negli specchietti retrovisori: Lecce e Catanzaro devono concentrarsi sul presente e proiettarsi nel futuro, un futuro che, per essere roseo, dovrà riportare salentini e calabresi nelle categorie che gli spettano. I tre punti in palio oggi sono già importanti per capire le rispettive ambizioni.
Da una parte il Lecce, capolista solitaria con nove punti e ben nove reti segnate in tre partite. Caturano e Torromino hanno già preso le redini della classifica marcatori (rispettivamente già 5 e 3 reti) e proveranno a trascinare anche oggi l’ottimo attacco giallorosso. I ragazzi allenati da Padalino potranno contare su un pubblico importante e caloroso: i presenti al Via del Mare potrebbero essere oltre 10.000, per guadagnare tre punti che costituirebbero un altro mattoncino verso il tanto agognato ritorno in Serie B.
Il Catanzaro però non farà certo da sparring partner. Dopo le prime due, pesanti sconfitte contro Cosenza e Virtus Francavilla, le Aquile si sono riprese bene nel match contro la Fidelis Andria e vogliono fare punti anche in Salento. Ripetendo una prestazione simile a quella di domenica, la truppa di mister Somma potrà senz’altro dire la sua.
Fonte: www.tuttolegapro.com