Catanzaro-Messina: tanti assenti per i giallorossi, esordisce Bruno

Entrambe provenienti da due brucianti sconfitte, Catanzaro e Messina si incontreranno domani allo stadio Nicola Ceravolo per la sesta giornata del girone C di Lega Pro. Una partita che deve segnare la svolta, la ricerca di una vittoria che interrompa l’incedere negativo delle due formazioni. Solo tre i punti guadagnati dal Catanzaro di Marco Somma, grazie alla vittoria contro la Fidelis Andria. Impetuosi i numeri della difesa, con nove gol subiti in cinque gare contro il Cosenza, il Francavilla, il Lecce e la Paganese in ultima uscita. Stesso numero di gol subìti dal Messina che però ha un punto in più – conquistato nel pareggio contro il Francavilla, prima delle due recenti sconfitte con Juve Stabia e Foggia. La squadra di casa avrà per indisponibile Joao Francisco (infortunatosi nel prepartita con la Paganese) ma registra buone le notizie che riguardano il centrocampista Carcione, come riportato catanzaroinforma.it si è allenato sulla parte atletica dimostrando un crescendo di condizione. Dovrebbe essere confermato il 352 con Baccolo sempre più probabile titolare.
E proprio l’ex della partita,attraverso i canali ufficiali della società, ha parlato del match di domani soffermandosi sul momento della squadra “Personalmente sarà sicuramente una partita dal sapore particolare, dato che ho giocato a Messina l’anno scorso. Arriviamo a questa sfida in un momento in cui le cose ci riescono poco e magari si rischia di presentarsi un po’ scoraggiati. Gare come questa si vincono prima col cuore e poi con tutto il resto”.

Per i giallorossi i problemi di formazione sono un po’ più gravi, con gli infortunati Rea, Palumbo e Ciccone cui si aggiunge l’acciacco settimanale di Ionut: come dichiarato dall’allenatore Marra attraverso messinasportiva.it, il giocatore dovrebbe comunque essere convocato ma non farà certamente parte dei titolari. Il mister ha così anche dichiarato che a giocare tra i titolari vi sarà l’esordiente Bruno, difensore centrale proveniente dalle giovanili del Crotone. Il Messina potrebbe schierare il 4312 utilizzato già contro il Foggia, con la linea difensiva composta però da Mileto (spostato a terzino destro), Bruno, Maccarrone ed Akrapovic , centrocampo comoposto da Bramati, Lazar e Foresta a ridosso di Mancini con la coppia Pozzebon-Milinkovic in attacco. L’alternativa interessante potrebbe però essere il 352, o meglio 3412, già visto contro Francavilla e Juve Stabia, utilizzando comunque gli stessi uomini a centrocampo ma spostando Foresta sul settore di destra e avanzando Akrapovic su quello di sinistra. Mister Marra, nella conferenza prepartita riportata da messinasportiva.it, ha parlato del momento vissuto dai suoi :“Il Catanzaro è reduce come noi da due sconfitte consecutive e sarà arrabbiato. In piazze come Messina bisogna saper gestire sia la troppa euforia che la negatività. Il risultato ha condizionato i giudizi, perché abbiamo dato il massimo, sia con i nostri pregi che con i nostri difetti. Dobbiamo stare in campo ordinati e con tanta rabbia ed essendo un gruppo giovane puntare a mantenere i nervi saldi, cercando di sfruttare le situazioni provate in settimana. Dobbiamo conquistare con le prestazioni e l’impegno la tifoseria. A Messina si è vista la Serie A e la gente capisce quando la squadra dà tutto. I tifosi hanno dimostrato comunque grande maturità nella gara contro il Foggia”.

 

Categoria: Serie C