E’ Matera-Foggia il big-match della settima giornata del campionato di Lega Pro girone C. I satanelli hanno fatto il pieno nelle prime sei partite e con il Bayern di Carlo Ancelotti condivide il titolo di squadra sempre vittoriosa in Europa in questo avvio di stagione. Domenica prossima la capolista dovrà però misurarsi con un ambizioso Matera, reduce dalla seconda vittoria esterna ottenuta sul sintetico di Francavilla contro i padroni di casa e pronti a dare il massimo per dare il primo dispiacere ai rossoneri.
Matera-Foggia da 4 anni si gioca nel ricordo del portiere materano Franco Mancini, cresciuto nel Matera di Franco Salerno per poi diventare il portiere titolare del Foggia di Zeman in serie A. Una sfida che promette emozioni in campo e sugli spali, con le due tifoserie pronte ad onorare nel migliore dei modi un grande campione e un grande uomo che ci ha lasciati improvvisamente il 30 marzo 2012. In attesa delle novità dalle rispettive sedi riportiamo di seguito la scheda di Matera-Foggia a cura di Michele Capolupo con le probabili formazioni, le gare in programma della 7^ giornata con la classifica del girone C, i risultati del Foggia in Tim Cup e nel campionato di Lega Pro e i precedenti tra le due squadre.
Matera-Foggia – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, De Franco, Mattera, Ingrosso, Casoli, De Rose, Armellino, Iannini, Infantino, Negro. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, Piccinni, Louzada, Meola, Carretta, Sartore, Gigli.
Foggia: Guarna, Angelo, Rubin, Agnelli, Loiacono, Empereur, Gerbo, Vacca, Mazzeo, Sarno, Chiricò. All. Stroppa. A disposizione: Sanchez, Martinelli, Dinielli, Quinto, Sicurella, Sansone, Coletti, Sainz-Maza, Tucci, Riverola, Letizia, Padovan.
Arbitro: Armando Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e Pierluigi Della Vecchia di Avellino
Ex di turno: Letizia e Coletti nel Foggia
Fonte: www.sassilive.it