QUI MATERA – Quale modulo per affrontare il Foggia? Sono solo due le assenze
Poco meno di 48 ore a Matera – Foggia, vero e proprio big match della settima giornata del Girone C, oltre che della stagione per entrambe le formazioni. In casa biancoazzurra, questo pomeriggio c’è stato il penultimo allenamento, prima della rifinitura di domani.
QUALE MODULO DOMENICA? – Al momento, il dubbio maggiore che sta tenendo in apprensione mister Auteri riguarda lo schieramento con il quale far scendere in campo il suo Matera contro il Foggia. Il ritorno di Carretta dal primo minuto, lasciare presagire che ci sarà un Matera formato 3-4-3, rispetto al 3-5-2 visto la scorsa settimana, con ottimi risultati non solo dal punto di vista del punto ma anche per quanto riguarda la predisposizione in campo. Infatti, con il ritorno dell’esterno gallipolino, e la condizione smagliante di Negro, il Matera non può fare a meno del tridente. Se ci aggiungiamo, poi, gli ottimi movimenti di Infantino e la ritrovata forma di Strambelli, il gioco è fatto. Ma è anche vero che in mezzo al campo, De Rose, Iannini e Armellino hanno dimostrato di poter dare il meglio di sé giocando insieme. Ecco che il tecnico siciliano, nella rifinitura di domani pomeriggio dovrebbe sciogliere i dubbi relativi allo schieramento di domenica pomeriggio.
SOLO DUE ASSENZE – Come sempre, anche contro il Foggia, come negli altri weekend, non ci saranno il centrocampista Papini e il portiere Alastra. I due, continuano il programma di recupero e sperano di poter essere il prima possibile a disposizione. Dopo il recupero, poi, dovranno anche recuperare la migliore condizione fisica prima di essere del tutto abili e arruolabili.
Fonte: www.tuttomatera.com