Como e Monopoli super. Come Juventus e Perugia
E’ un gran momento per il Como e per il Monopoli: sia i lombardi che i pugliesi hanno ottenuto ieri la quarta vittoria consecutiva. Nessuno, dalla A alla Lega Pro, ha una striscia di vittorie migliore: la squadra di Gallo e quella di Zanin vanno ad eguagliare Juventus e Perugia, anch’esse reduci da un poker di successi.
Particolarmente degno di nota il filotto monopolitano: i biancoverdi, partiti come outsider nel girone C, sono stati capaci di sbancare Pagani e Andria e di battere tra le mura amiche Fondi e Messina. Il Monopoli ha così risalito la classifica fino alla sesta posizione, candidandosi prepotentemente a un posto in zona playoff anche grazie a un’ottima tenuta difensiva.
Playoff che diventano anche un obiettivo del Como, nonostante la società lariana abbia iniziato la stagione con una sentenza di fallimento. Le vicissitudini societarie sembrano però caricare i lariani, che sono stati capaci di vincere a Prato e, al Sinigaglia, contro Racing Roma, Pontedera e Lucchese. Ne deriva uno splendido quarto posto nel girone A.
Ora è caccia alla cinquina: domenica il Como ci proverà a Pistoia, mentre il Monopoli andrà a Foggia.