Girone H: Le capolista in trasferta, due i derby pugliesi in programma
Il terzo turno del Girone H di Serie D in programma domenica 21 vedrà, come sempre, sfide che assicurano gol ed emozioni. Le pugliesi Gallipoli e Fidelis Andria, che condividono il primato, saranno di scena entrambe in trasferta, rispettivamente contro Arzanese e Pomigliano. Tutte le partite nel dettaglio:
Arzanese – Gallipoli: interessante testa-coda con la formazione di casa ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale; probabilmente saranno della partita anche i due nuovi acquisti, Gatta e Longobardi. I pugliesi, invece, sulle ali dell’entusiasmo per il primato, cercano la terza vittoria consecutiva.
Bisceglie – Manfredonia: derby pugliese, che vede contrapporsi due delle formazioni che hanno dato maggior spettacolo nell’ultima giornata, con 4 reti all’attivo. Sarà il replay della sfida di Coppa Italia, conclusasi ai rigori. Partita da over assicurato.
Brindisi – Grottaglie: i padroni di casa hanno subito uno stop inaspettato nel turno precedente ma la qualità della rosa fa pensare ad un incidente di percorso isolato; i brindisini riescono sempre a dare qualcosa in più nelle gare casalinghe, come ampiamente dimostrato all’esordio contro la Sarnese. Per il Grottaglie, ancora all’asciutto in questo campionato, sarà una partita fondamentale. Nei precedenti 14 vittorie del Brindisi, 8 pareggi, 6 vittorie del Grottaglie.
Pomigliano – Fidelis Andria: allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano D’arco arriva l’altra capolista. I padroni di casa cercano continuità dopo l’ottima vittoria in trasferta contro l’Arzanese. Per gli ospiti a disposizione anche Strambelli grazie alla riduzione della squalifica dopo il ricorso della scosietà accolto dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale.
Cavese – San Severo: i biancoblu, dopo l’ottima prestazione allo “Iacovone” di Taranto, con una vittoria sfumata in extremis, tornano tra le mura amiche alla ricerca di punti preziosi con cui archiviare finalmente la penalizzazione. Clima teso per il San Severo: in settimana sono arrivate le dimissioni del direttore generale e la squalifica del campo per tre gare effettive.
Francavilla – Taranto: dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno, il Francavilla riparte ma si trova di forinte una delle formazioni più attrezzate del campionato, il Taranto, ancora imbattuto, che però dovrà migliorare la fase offensiva (finora solo 2 le reti relaizzate).
Gelbison – Puteolana: A Vallo della Lucania, la Gelbison cerca la prima vittoria casalinga; la Puteolana, ancora ferma a quota 1 in classifica, deve riscattare la batosta dell’ultimo match contro il Manfredonia.
Monopoli – Sarnese: unico match da disputarsi alle ore 17 di domenica. I pugliesi vengono da due pareggi consecutivi, mentre la squadra campana ha conquistato la prima vittoria stagionale nell’acceso derby di domenica scorsa conro la Scafatese.
Scafatese – Potenza: entrambe le squadre sono nella parte bassa della classifica. La formazione di casa può contare sul capocannoniere Evacuo (4 gol all’attivo) ma la difesa è da registrare (6 gol subiti nelle prime due partite). Problema opposto per mister Giacomarro: il Potenza ha messo a segno solo una rete sino ad ora.