Dimenticare più in fretta possibile la debacle di Castellammare, continuare a navigare nelle zone nobili della classifica. Umori contrastanti tra Foggia e Monopoli che questa sera ritrovano uno “Zaccheria” gremito di cuori rossoneri, dopo il ‘silenzio’ che ha animato le prime quattro gare interne della squadra di Stroppa.
Il tecnico lombardo è consapevole della forza del gruppo che ha a disposizione, come dichiarato all’indomani della gara di coppa italia. Contro i biancoverdi, a difendere i pali della porta rossonera, ci sarà ancora l’estremo difensore iberico Sanchez. Dinanzi a lui, spazio alla consueta difesa a quattro, con Loiacono e Coletti in veste di difensori centrali, Rubin sull’out mancino e Angelo sulla corsia destra.
A centrocampo, rientra Vacca che si riprende la cabina di regia, con Agnelli a dare il suo apporto quantitativo. La terza maglia titolare del centrocampo rossonero se la contendono Riverola e Gerbo.
In attacco, Chiricò dovrebbe tornare dal primo minuto a completare il tridente con Mazzeo e Padovan, ancora nel ruolo di terminale offensivo.