QUI LECCE – Padalino: “Nulla da rimproverare ai miei, risultato bugiardo”

Nonostante la prima sconfitta di questo campionato, il tecnico del Lecce, Pasquale Padalino, non si allarma. Il 2-0 subito dal Catania è frutto di alcuni episodi, nei 90′ i salentini sono stati sempre pericolosi e fermati solo da un super Pisseri. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

“Il risultato della gara è bugiardo, non rubato. Il primo gol è stato frutto di un episodio sfortunato, la deviazione è stata decisiva – afferma Padalino – Non ho nulla da rimproverare ai miei, se non una gestione della palla spesso fine a se stessa ed il poco cinismo sotto porta. Nel secondo tempo abbiamo attaccato costantemente, non c’è stata molta storia, merito a loro che hanno fatto la gara che dovevano fare. Abbiamo costruito moltissime palle gol, in alcuni episodi siamo stati poco determinanti, specie in fase di non possesso e di recupero palla, come in occasione del primo gol. Il Catania ha avuto i propri meriti, complimenti a loro”.

Per come avevamo preparato la gara, ero consapevole che loro sarebbero stati aggressivi sin dal primo minuto. Non abbiamo fatto una brutta figura, le cose non hanno girato a nostro favore, ma avremmo dovuto scendere in campo con un piglio diverso. Non ci siamo specchiati in noi stessi e non posso accusare i miei di scarso impegno. Siamo stati sfortunati in alcune situazioni”.

Parlando del Catania, Padalino ha affermato che: “ha un organico di grande valore, non mi spiego come non stia riuscendo a risalire la china in fretta. Ci sono elementi di categoria superiore, sicuramente ci saranno dei problemi che dovrà risolvere il loro allenatore. Oggi sono rimasto impressionato da Di Cecco, ha fatto una partita sopra le righe, contenendo molto bene Torromino”.

Tornando al Lecce, ed alla classifica, Padalino è tranquillo, nonostante la battuta d’arresto: “Non sono preoccupato, una sconfitta ci può stare nell’arco di un campionato così lungo. Questa battuta d’arresto potrà aiutarci per il futuro, il campionato è ancora molto lungo, non mi sono entusiasmato prima e non mi deprimo ora. Dobbiamo restare concentrati. Siamo ancora primi, adesso ci prepareremo per accogliere il Foggia, sarà una sfida bella da giocare e molto complicata, dovremo far tesoro di quanto accaduto oggi”.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: L'Avversario