Matera, Auteri: “Siamo meglio del Benevento della scorsa stagione. Coperta un po’ corta”

Matera, Auteri: “Siamo meglio del Benevento della scorsa stagione. Coperta un po’ corta”

Non vince e non segna da tre partite, il Matera domani ha una grande occasione di riscatto. Al “XXI Settembre-Franco Salerno” arriva infatti la capolista Juve Stabia e Gaetano Auteri in conferenza stampa ha presentato il big-match di giornata. Ecco le sue partite riportate dal portale tuttomatera.it: “Se la Juve Stabia ha conquistato 29 punti in questo campionato, vuol dire che ha davvero tante qualità. Questo è un torneo tecnicamente migliore rispetto a quello dello scorso anno. Le squadre di testa, sono davvero forti. Inoltre, noi, Foggia, Lecce e la stessa Juve Stabia, esprimiamo un calcio davvero molto apprezzabile. Noi stiamo facendo bene. Purtroppo, abbiamo lasciato per strada davvero tantissimi punti”

“Gli infortunati? Abbiamo la coperta un po’ corta al momento. Fra infortunati e squalificati non siamo nelle migliori condizioni. Ingrosso sta bene, non ha mai avuto niente, è a disposizione per domani. Ho deciso di portare anche Bifulco che sta lavorando con noi, anche se non può ancora giocare. Con noi, domani ci saranno anche Louzada e Sartore che non sono nelle migliori condizioni. Per questo, c’è anche il giovane Dellino. Purtroppo, in difesa e in attacco siamo un po’ contati ma in campo, come sempre, andremo per vincere”.

Auteri poi azzarda un paragone con la scorsa stagione quand’era alla guida del Benevento: Abbiamo sicuramente uno score diverso rispetto al Benevento della scorsa stagione, a parlare sono i numeri. Noi abbiamo numeri importanti e si vedono. Rispetto alla squadra che ho allenato l’anno scorso stiamo facendo molto meglio. Però, non ha senso fare differenze. Mancano ancora tante partite e il campionato è davvero equilibrato”.

Categoria: Serie C