Matera: Iannini: “Poteva essere tutto diverso, ma sarà comunque un big match”

Sarà comunque un Matera – Lecce, nonostante ai fini della classifica e della competitività del campionato valga davvero poco. Ma per buona parte di stagione, prima di vedere il Foggia prendere il largo, biancoazzurri e giallorossi hanno battagliato con i satanelli, alternandosi in vetta alla classifica.

A parlare torna il capitano Gaetano Iannini che a La Gazzetta di Lecce, ha parlato di ciò che poteva essere il match del XXI Settembre, dicendo: “A fine gennaio, Matera e Lecce erano alla pari in vetta alla classifica ed in molti pronosticavano che la sfida in calendario sabato prossimo sarebbe stata un crocevia decisivo per la promozione in Serie B. Invece, sarà solamente una sfida affascinante tra due squadre di valore, che non servirà nemmeno per definire le posizioni sul podio, perché la formazione salentina è certa del secondo posto. Mentre noi, imponendoci sul campo della Juve Stabia, abbiamo ipotecato il terzo. Nello sport, poi, bisogna rendere onore agli avversari quando si dimostrano più bravi ed è doveroso dare atto al Foggia di avere vissuto un’annata straordinaria. Loro sono reduci da una striscia di ben nove successi consecutivi. Sono stati i più continui ed adesso hanno entrambi i piedi nella cadetteria”.

Adesso bisogna pensare al futuro ma prima c’è un campionato da concludere al meglio. Nonostante ciò, si guarda al presente e alla sfida che si giocherà fra due giorni. Su questo, Iannini, conclude, dicendo: “Sarebbe stato diverso se ci fossero stati in palio punti pesanti. Nonostante ciò, sia noi che i nostri avversari ci terremo a fare bene e a vincere, come sempre accade quando a darsi battaglia sono due formazioni di rango. Il Lecce ha un nobile blasone ed affrontarlo è sempre molto stimolante”.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Serie C