Si è vero, c’è la Supercoppa da questo sabato (il Foggia invece giocherà il 20 maggio), ma molte società che hanno già raggiunto il proprio obiettivo anche in A e B si stanno muovendo alla ricerca di soluzioni o investimenti per il futuro. E il Foggia è una di quelle squadre “attenzionate” da club di A e B. Quindi, non meravigliamoci se arriveranno continui interessamenti per uomini che durante il campionato hanno fatto la differenza in campo.
Il Foggia potrà anche perdere qualche pedina ma non starà a guardare. Il primo diciamo colpo di mercato sarà una riconferma: Stroppa sulla panchina. L’allenatore vuole continuare il suo percorso a Foggia e, soprattutto, il suo gioco con gli uomini giusti (scelti in fase di mercato e non con la squadra già pronta- vedi De Zerbi). È inevitabile che la B ci vorranno degli innesti per dare fluidità alle ripartenze e maggiore concretezza in avanti perché le difese avversarie saranno più attente e tu non potrai sbagliare tutte quelle reti sotto porta, conseguenza di un gioco propositivo ma che ha finalizzato forse poco più del 50% delle occasioni avute. Basta solo prendere in esame domenica scorsa a Cosenza.
Intanto, gli uomini sul taccuino di Di Bari sarebbero 8, tra cui anche delle giovani promesse di campionati stranieri (uno di questi sarebbe già a Foggia) e di Lega Pro su cui il Foggia vorrebbe investire. Chi parte? Le partenze saranno dettate anche da una questione di spazio necessario da liberare e, poi, anche dalla chiara volontà di voler fare un campionato da protagonista. Insomma, comincia la girandola di nomi, che a qualche stesso giocatore dato in partenza potrà dare fastidio. Ma nel calcio in questo periodo le vendite si fanno anche alzando il prezzo sugli organi di informazione.
Fonte: www.cronacadifoggia.it