Big match Taranto-Bisceglie. Il Gallipoli in casa, Cavese a Pozzuoli

Big match Taranto-Bisceglie. Il Gallipoli in casa, Cavese a Pozzuoli

Turno odierno molto interessante con il match clou Taranto-Bisceglie e il match salvezza Grottaglie-Scafatese. Trasferta difficile per la Cavese contro la Puteolana. Il Gallipoli capolista in cerca della quarta vittoria consecutiva. Fidelis Andria -Brindisi la sfida più equilibrata che chiarirà il destino e le aspirazioni delle due squadre.

GROTTAGLIE – US SCAFATESE: sfida tra le ultime della classe, appaiate a quota zero. Nell’ultima giornata il Grottaglie è riuscito a ottenere un pareggio su un campo difficile, conquistando il primo punto e archiviando la penalizzazione; ora cerca la prima vittoria stagionale. Gli ospiti hanno il dovere di reagire, nonostante le molte assenze. E’ già match-salvezza.

FIDELIS ANDRIA – BRINDISI:  sfida pugliese tra due delle formazioni meglio equipaggiate del campionato. Entrambe  reduci da due risultati deludenti contro Pomigliano e Grottaglie nel turno precedente, cercano riscatto per non perdere ulteriore terreno dalla capolista.

GALLIPOLI – MONOSPOLIS: primo in classifica, il Gallipoli ospita il Monopoli presso lo stadio Comunale “Antonio Bianco”. Nel turno precedente, le due squadre hanno ottenuto i tre punti.

MANFREDONIA – GELBISON VALLO DELLA LUCANIA: i padroni di casa, a quota tre in classifica, ospitano la Gelbison; non sarà facile bucare la miglior difesa del campionato (un solo gol subito). Negli ospiti mancherà Itri, espulso domenica scorsa.

SARNESE – POMIGLIANO: reduce dalla sconfitta rimediata a Monopoli, la Sarnese ospita il Pomigliano di bomber Panico, capocannoniere a quota 4 gol. In settimana test importante per la Sarnese che ha preparato la partita di domenica con un’amichevole contro il Marcianise (terminata in pareggio).

PUTEOLANA INTERNAPOLI – CAVESE: in casa Puteolana la situazione sembra essere tornata nella norma, con il ritiro delle dimissioni da parte del presidente Capuano, che ha anche annunciato l’ingaggio di 2 nuovi calciatori, Russo e Marzocchi. A Pozzuoli arriva la Cavese, reduce da una super prestazione nell’ultimo turno; trasferta vietata per gli ospiti.

ROSSOBLU POTENZA – FRANCAVILLA: derby regionale di scena al “Viviani”; nei padroni di casa squalificati l’attaccante Bartolini e l’allenatore Giacomarro; l’ultimo precedente è il 2-1 di Coppa Italia, con cui il Francavilla eliminò i Potenza.

SAN SEVERO – ARZANESE: situazione pesante, per usare un eufemismo, per i padroni di casa con la società consegnata nelle mani del sindaco a seguito dei provvedimenti DASPO per tre anni a dirigenti e collaboratori; la squadra è in autogestione, ma scenderà regolarmente in campo. Per gli ospiti una grande occasione per ritrovare i tre punti, dopo una brutta sconfitta casalinga. Si giocherà sul neutro di Capriati a Volturno, dopo la squalifica del Ricciardelli di San Severo.

TARANTO – BISCEGLIE: big match della giornata tra le seconde in classifica, appaiate a 7 punti; allo “Iacovone” non ci saranno i tifosi ospiti, a cui è stata vietata la trasferta; nei padroni di casa Marsili è tornato a lavorare con il gruppo; differenziato, invece, per Colantoni sulla via del recupero.

Categoria: Dilettanti