Play off Lega Pro: Lucchese-Parma, al Porta Elisa si decide chi va a Firenze
90′ (più eventuali tempi supplementari e calci di rigore) separano Parma e Lucchese dalla semifinale dei playoff di Lega Pro. Per raggiungerla, i ducali dovranno difendere il 2-1 dell’andata: un risultato che sicuramente può considerarsi positivo, ma che, allo stesso tempo, non può assolutamente lasciare tranquilla la squadra di D’Aversa. La Lucchese, infatti, non sembra avere alcuna intenzione di arrendersi: del resto, davanti al proprio pubblico, la compagine toscana ha sempre ben figurato in questa stagione. E poi, con un Mingazzini in più nell’undici titolare, l’impresa sembra meno proibitiva del previsto per le pantere, alle quali basta vincere con un gol di scarto per raddrizzare la situazione e continuare a sperare. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Fabio Piscopo della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Luca Solazzi di Avezzano e Alberto D’Alberto di Teramo, e dal quarto uomo Federico Dionisi della sezione de L’Aquila.
COME ARRIVA LA LUCCHESE – Come preannunciato qualche riga sopra, la grande novità relativa all’undici rossonero riguarda il ritorno da titolare dell’esperto centrocampista Mingazzini, il quale prenderà il posto dell’ex crociato Merlonghi. Per il resto, mister Giovanni Lopez confermerà la formazione vista mercoledì scorso al “Tardini”, con Fanucchi e De Feo incaricati di provare a far male alla retroguardia crociata. Anche in questa circostanza, non sarà a disposizione del tecnico il lungodegente Zecchinato.
COME ARRIVA IL PARMA – Anche mister D’Aversa sembra intenzionato a non rivoluzionare la formazione vista in campo nel match d’andata. L’unica variazione potrebbe riguardare il ritorno dal 1′ di capitan Lucarelli, con Iacoponi che tornerebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro e Mazzocchi che si accomoderebbe inizialmente in panchina. Malgrado l’ottimo ingresso in campo nella gara di mercoledì, condito da un assist al bacio per Calaiò, Scozzarella dovrebbe nuovamente essere escluso dall’undici titolare: dovrebbe dunque giocare dall’inizio ancora Corapi, il quale garantirebbe alla squadra maggiore dinamismo e propensione al sacrificio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LUCCHESE (3-5-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Mingazzini, Bruccini, Nolè, Cecchini; Fanucchi, De Feo.
A disposizione: Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, Raffini, D’Auria, Merlonghi, Bragadin, Cannoni, Gargiulo, De Martino.
Allenatore: Lopez.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Mazzocchi, Giorgino, Scozzarella, Sinigaglia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina, Edera.
Allenatore: D’Aversa.