Alessandria, mister Pillon: “È una finalissima nel vero senso della parola”
L’Alessandria è in ritiro in una località termale in provincia di Pistoia per preparare al meglio la finale play-off con il Parma. Come riporta GrigiOnLine.com Bepi Pillon, tecnico dell’Alessandria, presenta così la partita.
“La squadra sta bene ed il morale è buono. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, ma siamo pronti. Dopo l’allenamento di oggi farò una valutazione ad ampio raggio sulle condizioni complessive per capire chi sta meglio, chi ha recuperato la fatica e poi cercherò di scegliere la miglior formazione possibile. In questo momento si allena soprattutto la testa. Dopo aver giocato mercoledì sera il lavoro fisico è stato orientato al recupero delle energie. L’approccio mentale, con serenità ma con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi sarà determinate. Solo per il none il Parma è una squadra difficoltosa da affrontare. In campo sanno mettersi sotto la linea della palla e sanno ripartire velocemente. Bisognerà avere pazienza e fare il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime partite. Sarà molto importante essere compatti. Non mi interessano i miei precedenti da allenatore o giocatore con il Parma. Io vivo molto il presente e posso garantire che cercheremo di fare una grande partita per noi, per i tifosi, per il presidente e per la società. Sappiamo bene qual è l’importanza della posta in palio. Ancora una volta chiedo ai tifosi di darci una mano e starci vicino nei momenti di difficoltà. Come hanno già fatto con il Lecce, quando ci hanno dato la spinta decisiva. Perciò mi aspetto un grande apporto da parte loro”.
“La mia cabala? È la concentrazione… – conclude Pillon – se dovessi dare un titolo a tutto questo
direi: Finalissima, nel vero senso della parola. Due grandi squadre che si affrontano. A viso aperto. E credo sarà anche una bella partita”.