La vigilia di Lecce-Cosenza: giallorossi in campo senza pressioni
Il mancato successo del Catania ha scatenato la piazza giallorossa che in questo momento ha la possibilità di dare il primo vero grande strappo alla classifica. Ma prima c’è da superare il Cosenza di Piero Braglia, uno che nel Salento conoscono bene e che sanno che con la sua squadra non verrà al Via del Mare nel ruolo di sparring partner.
Il Lecce per il monday night del girone C, recupera Ciccio Cosenza che recupera dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il match contro il Matera dove ha esordito il giovane Riccardi che tornerà ad accomodarsi in panchina. Buon notizie anche a centrocampo, dove è perfettamente ristabilito Costa Ferreira, perciò Liverani dovrà effettuare anche delle scelte in mediana, così come in attacco dove non mancano le alternative, con i magnifici tre che hanno voglia di continuare a stupire.
L’impressione è il Cosenza che scenderà in campo al Via del Mare, sarà molto simile a quello che ha battuto il Bisceglie, al netto di accorgimenti forzati in avanti. Caccavallo, apparso in netta ripresa, spinge per una maglia da titolare e sta cercando di mettersi in mostra negli allenamenti settimanali. Se non dall’inizio, è quasi scontato un suo utilizzo nella ripresa. A centrocampo funziona il trio composto da Statella, Calamai e Loviso. Il primo dà profondità e dinamismo, il secondo detta i tempi, il terzo garantisce equilibrio al reparto e all’intero collettivo. Mungo è rientrato in gruppo lasciandosi alle spalle il dolore alla pianta del piede. In difesa Braglia continua ad alternare Boniotti e Corsi, Pinna e D’Orazio e Pascali e Idda, ma alla fine non cambierà nulla rispetto a sette giorni fa.