Le probabili formazioni di Cerignola-Picerno: c’è Davide Moro dal primo minuto per i gialloblù

Mancano poche ore all’ultimo match casalingo dell’anno per gli ofantini guidati da Grimaldi che, contro la rivelazione Picerno, cercheranno di chiudere col botto il 2017 e, soprattutto, di conquistare la vetta, dando seguito alle buone prestazioni viste nella prima parte dell’era Grimaldi.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA – La compagine gialloblù ofantina arriva dalla pesante vittoria in quel di Gravina, dove è bastata una magia di Giancarlo Di Cillo per avere la meglio sui gialloblù murgiani. Tre punti importanti, conquistati su uno dei terreni più difficili del girone H, dimostrando anche gran capacità di soffrire. Nella sfida di oggi, il tecnico campano, dovrebbe affidarsi più o meno agli undici visti domenica a Gravina, unica novità l’esordio dal primo minuto di Davide Moro che andrà a sostituire Vicedomini (accasatosi al Casarano per motivi familiari). Ancora out Louzada, alle prese con la varicella. Davanti agirà il tridente composto da Loiodice, Longo e Luca Russo, quest’ultimo fresco di convocazione con la rappresentativa under del girone H.

COME ARRIVA IL PICERNO – Il sodalizio lucano guidato da mister Arleo arriva dalla sconfitta casalinga contro la Sarnese. Sconfitta poco attesa dall’ambiente rossoblù, viste le belle vittorie contro Turris e Manfredonia. Ma il girone H è bello per questo: inaspettato, equilibrato. Il Picerno, infatti, è stata l’unica squadra a fermare l’ex capolista Potenza in un pirotecnico 5-3 in rimonta, portando a casa il derby lucano. La compagine lucana arriva al match del “Domenico Monterisi” senza gli infortunati Giordano e Salcino, in attacco spazio a Romano ed Esposito.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Abagnale, Dicillo, Di Bari, Allegrini, Cappellari; Moro, Marinaro, Pollidori; Loiodice, Longo, Russo L. All. Grimaldi 

AZ PICERNO (4-2-3-1): Ioime, Caponero, Carrieri, Cosentino, Impagliazzo, Matinata, Franzese, Agresta, Morra, E. Esposito, Romano. All. Arleo

Categoria: Dilettanti