Serie D Girone H: due i derby, tre gli esordi in panchina nel quinto turno
Nel quinto turno del Girone H di Serie D ci sarà molta curiosità per l’esordio in panchina di ben 3 nuovi allenatori: Nutolo su quella dell’Arzanese, Muro su quella della Puteolana, Castellucci su quella del Brindisi. Due i derby pugliesi in programma: Monopoli – Grottaglie e Brindisi – Taranto. Il Gallipoli capolista impegnato in casa contro la Sarnese. Spicca tra le altre partite Bisceglie – Cavese. Ecco il programma completo:
Francavilla – Puteolana: l’unico anticipo del sabato. Nei padroni di casa mancherà Gasparini, squalificato dal giudice sportivo; per gli ospiti primo banco di prova per il nuovo allenatore Ciro Muro, che cercherà di conquistare la prima vittoria stagionale.
Arzanese – Fidelis Andria: dopo tre k.o. consecutivi, l’Arzanese ha affidato la panchina a Nutolo per provare a dare una scossa all’ambiente e smuoversi dall’ultimo posto in classifica; di fronte ci sarà l’Andria, reduce dalla spettacolare vittoria di domenica scorsa. Trasferta vietata per gli ospiti.
Bisceglie – Cavese: bella partita tra due delle candidate a disputare un ruolo di vertice in questo torneo. Entrambe le compagini sono ancora imbattute. Per i tifosi ospiti, ennesimo divieto di seguire la squadra in trasferta.
Brindisi – Taranto: nel derby pugliese ci sarà l’esordio sulla panchina brindisina per Castellucci, che proverà ad invertire la rotta; al “Franco Fanuzzi” arriva il Taranto, miglior difesa del campionato. Arbitra Sozza della sezione di Seregno.
Pomigliano – Potenza: ingresso gratuito allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco; la squadra cerca il riscatto dopo la sconfitta rimediata a Sarno, puntando su bomber Panico (5 i gol realizzati finora). Negli ospiti, se la situazione societaria è ancora incerta, la squadra, invece, arriva da un’ottima prestazione nel derby di domenica scorsa; nel Potenza torna a disposizione Bartolini.
Gallipoli – Sarnese: entrambe le compagini reduci da una vittoria nel turno precedente. Il Gallipoli capolista, finora ha sempre vinto; di fronte ci sarà la Sarnese, che sino ad ora si è mostrata molto solida in casa, meno in trasferta. Negli ospiti mancherà Fontanarosa, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Gelbison – San Severo: le due squadre occupano la zona centrale della classifica, ma vengono da risultati opposti: la Gelbison, priva di Sorrentino squalificato, dovrà riscattarsi dopo una sconfitta senza appello contro il Manfredonia; il San Severo ha risposto sul campo alle vicissitudini societarie, ottenendo la prima vittoria stagionale, ed ora è in cerca di continuità.
Monopoli – Grottaglie: altra sfida pugliese in scena allo stadio “Vito Simone Veneziani”. Il Monopoli ospita il Grottaglie ultimo in classifica, con la peggior difesa del campionato (12 reti subite). Arbitra Di Paolo.
Scafatese – Manfredonia: per la formazione scafatese domenica scorsa è arrivato il primo punto stagionale; a Scafati arriva il Manfredonia, che in casa ha conquistato due vittorie, ma in trasferta non ha ancora raccolto punti.